in

10 (+1) citazioni di Breaking Bad che puoi utilizzare se vuoi terrorizzare qualcuno

Breaking Bad

Ammettiamolo, quanto adoriamo le frasi da veri gangster di Breaking Bad? Non possiamo infatti negare che anche queste citazioni pazzesche, che sono diventate dei veri cult, hanno contribuito a rendere questa Serie davvero amatissima. Non è un caso se ancora oggi, ad anni di distanza dall’ultimo episodio, siamo qui a utilizzare queste frasi a effetto, perfette da sfoderare durante uno scontro verbale. D’altronde come si può replicare a una rispostaccia ben piazzata di Walter White, Gus Fring o Jesse? Appunto, non si può.

Difficile stabilire quale di queste citazioni sia quella più epica e cattiva, ma elenchiamo 10 di quelle che più ci hanno gasato in Breaking Bad! Ve le ricordate tutte?

1) The one who knocks

Sai che succederebbe se di punto in bianco non andassi più al lavoro? Che un’impresa che ha un giro d’affari di una multinazionale chiuderebbe, sparirebbe! Non esisterebbe più senza di me! No, è chiaro, è evidente che non sai con chi stai parlando. Ti comunico che non mi stanno minacciando, Skyler. Sono io la minaccia. Se sparassero a chi apre quella porta morirei io? No. A me non possono sparare.

Forse la frase più iconica di Breaking Bad, non trovate? Chi non ha sognato almeno una volta di poterla utilizzare per davvero in qualche dialogo? Ci vuole una gran faccia tosta, questo è vero, ma la reazione scioccata dell’interlocutore da intimidire è assicurata.

A meno che quest’ultimo non sia fan della Serie, in quel caso potrebbe scattare un abbraccio fraterno d’intesa!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How I Met Your Mother ci aveva svelato (in parte) l’identità della Madre già all’inizio della prima stagione: ecco come!

front row

Front Row, la Serie Tv dedicata alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani: tutti i dettagli!