Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

Bryan Cranston ha parlato della scena di Breaking Bad che lo ha tormentato fino ad oggi

Breaking Bad

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sulla seconda stagione di Breaking Bad!

La scorsa settimana il cast di Breaking Bad si è riunito per celebrare i 10 anni dalla trasmissione della Serie (qui i dettagli della reunion). Durante l’intervista con Entertainment Weekly sono usciti argomenti interessanti, relativi ai ricordi passati e alle speranze future.

In questa intervista Bryan Cranston, che in Breaking Bad ha interpretato Walter White, ha dichiarato che c’è una scena della Serie che non riesce proprio a perdornarsi.

Breaking Bad

Questa scena riguarda Jane Margolis (Krysten Ritter). Credo abbiate già capito di cosa si tratta: la scena riguardante la morte di Jane ha scatenato un pensiero disturbante nella memoria di Bryan Cranston. Le parole dell’attore non lasciano alcun dubbio:

Ricordo quella scena più di ogni altra ripresa che abbiamo fatto. Perché mentre Jane stava morendo, ho visto Krysten Ritter dare il meglio di sé e mi è sembrato come se il suo volto svanisse e comparisse quello di mia figlia, che moriva davanti ai miei occhi. È stato tristissimo.

Nel caso vi servisse un piccolo reminder, la scena è stata trasmessa nel corso della seconda stagione. In questo episodio Walt vede Jane vomitare a causa di un overdose mentre dorme. Jane inizia a tossire e invece di girarla sul fianco per farla respirare, Walt decide di lasciarla morire di fianco al suo ragazzo, Jesse Pinkman (Aaron Paul). I motivi di questa scelta sono stati espressi da Vince Gilligan durante un’intervista (la trovate qui).

Breaking Bad

Prima di girare la scena Cranston aveva preso appunti per comprendere meglio cosa Walt stesse passando dal punto di vista emotivo. Un appunto scritto diceva: “Perché dovrei salvarla? Beh, lei potrebbe essere mia figlia”.

Durante l’intervista il cast di Breaking Bad ha anche ammesso che la scena della morte di Jane non era prevista in questo modo nello script iniziale.

Walt avrebbe dovuto sgattaiolare nell’appartamento di Jane e Jesse, vedere Jane vomitare girata sul fianco e girarla di proposito sulla schiena per farla soffocare. Secondo Cranston, la Sony e La AMC hanno concordato con Gilligan che la scena avrebbe trasformato troppo velocemente Walter White in Heisenberg. Il cast crede che cambiare lo script sia stata la scelta giusta. E, onestamente, lo credo anche io.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Breaking Bad: Walter White ne ha ucciso uno di troppo