in

Breaking Bad a Bergamo: pensionato malato si improvvisa spacciatore come Walter White

Breaking Bad

Spesso guardiamo le serie tv alternando realtà e fantasia. Alcune cose sono nella nostra testa, ma altre vorremmo viverle intensamente. Forse troppo. È questo il caso di un povero pensionato della provincia di Bergamo che ci ricorda Walter White in Breaking Bad.

Come riportato dalle più note testate nazionali (il Corriere della Sera, La Repubblica) il protagonista della vicenda che stiamo per raccontarvi ha 61 anni. All’uomo è stata diagnosticata una malattia molto grave e inevitabilmente la sua vita ha preso una direzione prima impensabile. Il povero pensionato, abitante di Rovetta (provincia di Bergamo), ha deciso di guadagnare un extra perché evidentemente la pensione non era abbastanza.

Il sessantunenne ha così vestito i panni di uno spacciatore e con la vendita di droga sperava di ottenere un buon incasso. Un po’ alla Breaking Bad insomma.

Breaking Bad

Secondo quanto riportato dalle testate nazionali il pensionato ha iniziato a spacciare cocaina, dichiarando poi al giudice durante il processo:

Era per mettere via un po’ di soldi per il mio funerale!

L’uomo è stato individuato grazie a una segnalazione confidenziale. I carabinieri lo hanno pedinato e lo hanno fermato vicino a dove abitava. Trovandosi all’improvviso in una situazione di disagio ha subito confessato: al momento era in possesso di 7 dosi di cocaina. E non è finita qui: vicino casa aveva anche altri 6 grammi della sostanza e 1.600 euro (con sé ne aveva circa 300). In tribunale avrebbe poi dichiarato:

I soldi li avevo guadagnati vendendo la droga. Mi avevano diagnosticato una malattia grave e volevo trovare un modo per incassare del denaro da lasciare in eredità alla mia famiglia, anche solo per pagare il mio funerale.

Per ovvi motivi questa vicenda ricorda a molti la trama di Breaking Bad. Quel che è certo è che questa storia non si concluderà come il finale della serie. L’udienza è fissata per gennaio.

Leggi anche – Trafficante e poliziotto: la doppia vita di un fanatico di Breaking Bad

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

È arrivata la combo fatale: HBO produrrà una Serie sul romanzo The Outsider di Stephen King

I Simpson

La travagliata storia della vera casa de I Simpson