in ,

Gli attori che avrebbero potuto interpretare Walter White, prima di Bryan Cranston

breaking bad

Dando per certa la teoria di infiniti universi paralleli al nostro, possiamo immaginare con abbastanza sicurezza chi ha impersonato Walter White in Breaking Bad per almeno due di essi. Niente Bryan Cranston per i nostri alter ego, ma altri due attori di hollywoodiana fama.

La storia di Breaking Bad poteva infatti andare diversamente. Nel lontano 2006, mentre Vincent Gilligan era nel bel mezzo dello sviluppo di Breaking Bad, AMC stava già pensando all’attore che avrebbe impersonato il protagonista dello show. Ed erano due i nomi che capeggiavano la lista del casting di Walter White: Matthew Broderick e John Cusack.

Breaking Bad

Broderick è stato uno degli attori feticcio degli anni ’80 e ’90, protagonista di film iconici come Wargames – Giochi di guerra o Una pazza giornata di vacanza, ma non aveva mai avuto degli ingaggi duraturi per quanto riguardava le serie tv, limitandosi ad alcune comparsate.

La carriera di John Cusack è contrassegnata da alti e bassi ma anche lui può essere definito un volto iconico della Hollywood degli anni ’90, avendo collaborato con alcuni dei più grandi registi della nostra epoca, come Clint Eastwood, Spike Jonze o Terrence Malick.

Le cose sono però andate diversamente e l’opinione di Gilligan ha avuto la meglio su quella dei produttori. L’ideatore di Breaking Bad ha sempre pensato a Bryan Cranston per il ruolo di Walter White, fin da quando i due avevano collaborato per un episodio di X-Files in cui Cranston interpretava un malato terminale che rapiva l’agente Mulder. La maggior parte dell’ episodio si svolgeva all’interno della macchina del sequestratore e l’interpretazione di Cranston colpì talmente tanto Gilligan da considerarlo l’unica opzione per il ruolo da protagonista della sua nuova creatura, Breaking Bad.

AMC non era assolutamente convinta della scelta, anche a causa della sua partecipazione alla sit-com Malcolm in the Middle, ma si persuase dopo aver visto l’episodio di X-Files in questione.

AMC aveva inoltre dichiarato che sia Broderick che Cusack avevano rifiutato il ruolo, ma in seguito Cusack ha rivelato tramite Twitter di non aver ricevuto neanche la proposta.

E sappiamo come la storia si è conclusa. Il ruolo di Walter White è valso a Bryan Cranston ben 4 Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione. Ma ha anche riservato all’attore un posto speciale nel cuore di milioni di fan.

Leggi anche – La classifica dei 10 migliori villain di Breaking Bad

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Sophie Turner

Il trailer ufficiale di Survive, la nuova Serie Tv con protagonista Sophie Turner

Chilling adventures of sabrina

Cosa non aveva funzionato nella seconda stagione di Chilling Adventures of Sabrina