Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » Le 5 puntate più esilaranti di Breaking Bad

Le 5 puntate più esilaranti di Breaking Bad

4. Tradimento (3×2): l’amore al tempo della methesilaranti

A dire la verità questa non fa parte delle puntate esilaranti, anzi è estremamente drammatica: mostra infatti la decisione di Skyler di separarsi da Walt, scelta che lei sottolinea facendo sapere al marito di essere stata a letto con quell’idiota del suo capo.

Nello stesso tempo, Walter cerca invece di convincerla a non abbandonarlo: racconta di essersi dato allo spaccio per mettere da parte i soldi necessari al mantenimento di Junior, Holly e della moglie stessa (concetto che persino lui alla fine sconfesserà, ma per riconquistare una donna arrabbiata si prova di tutto).

Insomma, un episodio che segna la distruzione di una famiglia non può essere divertente. Eppure ricorderete bene che proprio in un simile frangente il signor White tira fuori una trovata che entrerà nella storia di BB, ovvero la famigerata pizza sul tetto della casa di Skyler.

Tale espediente è piaciuto così tanto al pubblico che non sono mancati audaci emulatori, burloni dilettatisi nel lancio della pizza come Brian Cranston (e rimproverati da Gilligan in persona per l’inutilità del loro gesto).

Buontemponi a parte, quella pizza spalmata sul tetto è davvero triste, poiché dimostra quanto Walter White sia, in fondo, un poveraccio come tutti noi: uno che quando si tratta di sentimenti si lascia prendere dalla rabbia, e fa la figura dello stupido.

Però almeno può aggiungere un nuovo elemento alla sua collezione di manie: la droga! La muffa! La bottiglia! La pizza!… Il disagio!

Pagine: 1 2 3 4 5