Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Braccialetti Rossi » Braccialetti Rossi chiude col lieto fine il dramma perfetto

Braccialetti Rossi chiude col lieto fine il dramma perfetto

IL PERSONAGGIO CHIAVE – Mi sa che l’abbiamo messo qui la metà delle volte, ma come si fa a non scegliere di nuovo Leo?

Ok, l’abbiamo capito: la terza serie è fatta per esaltare l’attore e il personaggio, anche a scapito di altri (vero Cris?), però stavolta lui è il centro di gravità permanente di tutta quanta la puntata. Gli altri agiscono e si muovono per avvicinarsi o allontanarsi da lui. Lui chiede e avvengono miracoli nei sentimenti che pare che sia un dispensatore di gioie. Leo è il leone, e Braccialetti Rossi 3 è stata la sua savana, il suo regno personale.

A lui, soprattutto nell’ultima puntata, sono toccate le scene più devastanti (quando tutti gli regalano il braccialetto per fargli forza non riuscivo a vedere la continuazione per quante lacrime mi uscivano dagli occhi)

braccialetti-rossi-3x08-9-teo-con-tutti-i-braccialetti

È lui il vincitore finale, della puntata e della serie: ironico, guascone, litigioso, a volte esagerato, coraggioso, sfrontato, sfacciato, in pratica una faccia da schiaffi da amare! E i fan lo amano, eccome se lo amano. Eccetto Tony, che ha una nicchia inscalfibile tutta sua, nessun personaggio è arrivato al livello di adorazione che ha Leo e il suo attore protagonista.

Ma la sua storia è nei fatti chiusa? Dobbiamo pensare a nuove traversie o qualcuno dovrà prendere la sua eredità in Braccialetti Rossi 4?

BRACCIALETTI ROSSI 3X08, LA FRASE TOP – Premessa: avrei dovuto citare praticamente tutta la prima metà di puntata, con dei discorsi uno più bello (e più triste, ovvio) dell’altro. Poi, grazie a Twitter, mi son ricordato di questa frase

braccialetti-rossi-3x08-25-twit

 

E per tanti motivi la eleggo a frase top di puntata

1) È detta dal personaggio forse meno “sfruttato” della Serie, ovvero Chicco (che poteva avere un gran potenziale)

2) Senza volerlo, Chicco fa le veci proprio di Leo, ricordando a Flam, spesso solitaria e inconsolabile, che è l’amicizia ciò che rende davvero felici. Il rapporto fra i due è tra i più belli e delicati della serie e per il secondo finale di stagione (qualcuno si ricorda la scena del pianoforte nel finale di Braccialetti Rossi 2?), questa coppia che scoppia ci fa ridere e piangere insieme.

braccialetti-rossi-3x08-14-flam-chicco-colori

La scena coi colori, anche in rispetto della vista ancora debole di Flam, è stata una digressione splendida, forte e delicata al tempo stesso. Senza lacrime, solo con moltissima tenerezza

ANTICIPAZIONI – Qualcosina da dire post finale ancora c’è: gran parte del cast verrà rinnovato per la quarta stagione, visto che le storie di molti sono finite. Inoltre il 2017 sarà un anno di grande impegno per i ragazzi. Non solo la quarta serie di Braccialetti Rossi, ma sarà molto probabile che dalle tre serie esca un film con tutti i ragazzi del cast! Restate su Hall of Series per tutti gli aggiornamenti

Leggi anche – Braccialetti Rossi 3: tutte le recensioni

Ah, quasi scordavo….

auguri!

Pagine: 1 2 3 4