in

Tutte le certezze che abbiamo già sulla quinta stagione di Black Mirror

Black Mirror

I fan di Black Mirror aspettano da ormai un anno l’uscita della quinta stagione. Il film interattivo Bandersnatch potrebbe aver frenato almeno in parte questa impazienza, ma le domande relative ai nuovi episodi sono ancora tante e non hanno ottenuto delle risposte chiare. E Bandersnatch non ha fatto altro che attirare ulteriormente l’attenzione del pubblico, coinvolgendolo più che mai e suggerendogli di volgere il proprio sguardo verso il futuro.

Vediamo quindi di raggruppare tutto ciò che sappiamo sulla quinta stagione di Black Mirror.

Black Mirror

Innanzitutto, sappiamo con certezza che la quinta stagione di Black Mirror è già stata realizzata. Netflix non ha avuto alcuna esitazione nel rinnovare la serie e l’attenzione del pubblico si è subito spostata sui nuovi episodi, anticipati da un brevissimo teaser per l’annuncio del rinnovo. Era il 5 marzo 2018 quando Netflix ha ufficializzato la notizia, circa due mesi dopo il rilascio della quarta stagione. E prima della fine del mese di maggio le riprese della quinta stagione erano già iniziate (con non poche indiscrezioni: ne abbiamo parlato qui).

Con l’uscita di Bandersnatch molti fan hanno pensato all’inizio della quinta stagione di Black Mirror. Ma è davvero così?

In realtà Bandersnatch non fa parte della nuova stagione: è considerato un episodio a sé della cronologia di Black Mirror. I fan possono quindi godersi questo episodio ed entrare nuovamente nell’universo di Black Mirror aspettandosi comunque un quinta stagione che ancora non ha avuto inizio.

E se ancora non è iniziata, quando la vedremo? Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita e nemmeno il numero di puntate che la comporranno. La piattaforma aveva tuttavia confermato a Buzzfeed che i nuovi episodi sarebbero arrivati nel 2019. I fan pensavano invece di riuscire a vederli a dicembre del 2018, ma poi è uscito Bandersnatch. Insomma, il mese di dicembre non si è ancora concluso, ma è poco probabile che Netflix rilasci la quinta stagione di Black Mirror in questi ultimi giorni. Il rischio è anche quello di distogliere l’attenzione dei fan dal nuovo film interattivo.

Black Mirror

Sia Netflix che il creatore Charlie Brooker hanno tenuto segreti i dettagli della quinta stagione di Black Mirror. Ma tra queste indiscrezioni almeno di una ne siamo certi: Miley Cyrus ha confermato che sarà un personaggio dei nuovi episodi. Non si sa nulla però sul suo personaggio, né sulla trama dell’episodio in cui reciterà.

Siamo certi che uno degli obiettivi del rilascio di Bandersnatch era quello di invitare i fan, di nuovo, nel mondo di Black Mirror. Possiamo quindi aspettarci a breve nuove informazioni sulla quinta stagione.

Leggi anche – Charlie Brooker ha parlato dei riferimenti che collegano gli episodi di Black Mirror

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Peaky Blinders

Perché nessuna emittente in Italia acquista Peaky Blinders da trasmettere in contemporanea UK?

young sheldon

5 Serie Tv comedy che sono molto più serie di quel che ti aspetteresti