in

Bob Odenkirk ha smentito una delle teorie più intriganti sulla quarta stagione di Better Call Saul

Better Call Saul

La nuova stagione di Better Call Saul ha già lasciato spazio a qualche teoria. Una di queste riguarda la lettera di Chuck per Jimmy. La relazione tra i due fratelli è stata centrale nel corso delle prime tre stagioni e la sua conclusione, con la morte di Chuck, è stata un duro colpo per tutti. Considerata la reazione di Kim e quella di Jimmy alla lettura della lettera, alcuni fan credono che sia stata la giovane donna a scriverla.

Secondo Bob Odenkirk (Jimmy McGill in Better Call Saul) questa teoria è falsa.

Better Call Saul


Parlando con TV Line l’attore ha dichiarato di non credere a Kim che legge la lettera, decidere che è troppo dolorosa e riscriverla per darla a Jimmy. Ecco le sue parole:

É assurdo. Non lo credo nemmeno per un secondo. Non credo che Kim abbia scritto la lettera. Credo piuttosto sia qualcosa che Chuck ha scritto qualche anno fa.

Spiegando l’inusuale reazione di Chuck (una reazione che ha portato Kim alle lacrime), Odenkirk ha detto che la lettera secondo lui è stata come uno strano “vai al diavolo” con l’intento di rendere Jimmy un pazzo e Chuck, di nuovo, come il fratello benevolo. Questa interpretazione di Odenkirk si riferisce ovviamente al burrascoso rapporto tra i due, molto competitivo e a tratti ostile. Ha senso quindi che Chuck abbia scritto quella lettera a Jimmy tempo fa per fargliela avere solo dopo la sua morte.

Ma i fan amano guardare le cose oltre la superficie e a volte vedono più di quanto viene mostrato. Spesso sono portati a formulare teorie azzardate. La teoria relativa a Kim che scrive la lettera potrebbe sembrare un po’ estrema. Tuttavia non bisogna dimenticare che la giovane donna ha visto con i suoi occhi il rapporto tra i due e le conseguenze che Jimmy ha dovuto pagare l’hanno resa triste. Kim è anche una persona con dei principi: andrebbe mai contro il concetto di etica solo per mettere alla prova i sentimenti di Jimmy?

Leggi anche – Il finale ideale di Better Call Saul

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Nella quarta stagione di Outlander c’è un nuovo mondo

Vikings

Katheryn Winnick ha parlato della possibile morte di Lagertha e della profezia dell’indovino