in ,

10 motivi per amare Kim Wexler

4) Vuole bene a Jimmy per come è…

better call saul

Abbiamo già detto che Kim ama Jimmy. Non penso se lo siano mai detto in tutti questi episodi, ma è indubbio che sia così. Si vede nei suoi occhi, nei suoi gesti. La sua indulgenza e il suo supporto incondizionato lo provano senza alcun dubbio. Lei adora che Jimmy sia così sveglio e simpatico, che sia pieno di risorse e indipendente. Però, per quanto non si deve voler cambiare chi si ama, è ovvio che bisogna intervenire quando le cose non vanno per il verso giusto.

5) … ma vuole anche aiutarlo a migliorare

better call saul

Proporre a Jimmy di andare da uno psicoterapeuta per convivere con la morte di Chuck non vuol dire volerlo cambiare. Vuol dire aiutarlo a conoscere meglio se stesso per imparare a superare i sensi di colpa e i risentimenti. Spingere Jimmy ad aprirsi, a parlare con lei anche se lui finge che vada tutto bene, non significa non accettare che il proprio compagno sia introverso ma vuol dire tenerci. In una coppia ci si stimola a vicenda, ci si inspira ogni giorno a fare meglio. Se poi uno dei due non vuole migliorare… beh, i problemi diventano seri. Non perché bisogna essere diversi da come si è, ma perché non si deve mai finire di crescere.

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

Serie Tv

9 attori che hanno aspettato il matrimonio per fare sesso

downton abbey

Finalmente il film di Downton Abbey ha una data ufficiale