Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Baby » UFFICIALE – Baby avrà una terza stagione, ma sarà l’ultima

UFFICIALE – Baby avrà una terza stagione, ma sarà l’ultima

Ultimamente di Baby si è parlato spesso. Serie tv italiana prodotta da Netflix e giunta alla sua seconda stagione, che sappiamo bene non è stata priva di difetti.

Noi spettatori, assistendo al finale, ci siamo resi conto che in realtà chiudeva ben poco le storyline aperte, predisponendo tutto per una terza stagione.

È arrivata di recente la conferma della stessa piattaforma streaming: Baby avrà effettivamente una terza stagione, che a quanto pare sarà anche l’ultima.

Netflix ha dato l’annuncio sui suoi canali social, esattamente a un mese dalla messa in onda della seconda stagione. Il fatto che la terza sarà la stagione conclusiva della storia di Chiara, Ludo, Fiore, Brando, Fabio e Damiano lo si è dedotto dall’ultima scena della clip. 

<iframe width=”626″ height=”351″ src=”https://www.youtube.com/embed/1p-bQmqCzaQ” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

La serie tv italiana ha visto la luce nel novembre 2018, ed esattamente a un anno di distanza è arrivata la seconda stagione. Se seguiamo questa linea di condotta, dunque, non viene difficile pensare che la stagione finale arriverà, se tutto va secondo i piani, nello stesso periodo nel 2020. 

Prima che arrivasse l’annuncio ufficiale, comunque, c’erano già state diverse speculazioni sul fatto che questa nuova stagione potesse o meno arrivare. Uno dei tanti indizi era certamente dato dalla ricerca di comparse.

Il 21 e il 22 ottobre, infatti, si sono tenuti a Roma dei casting piuttosto specifici, dove venivano richieste comparse con abilità speciali. Unendo insieme i pezzi, non è stato difficile intuire che Netflix avesse dato il beneplacito ben prima dell’annuncio ufficiale.

Baby

Diretta da Andrea De Sica e scritta da un gruppo di giovani sceneggiatori, Baby si compone di due stagioni di sei episodi ciascuna, e si ispira liberamente allo scandalo delle cosiddette “baby squillo” dei Parioli. Le vicende degli adolescenti romani hanno conquistato moltissimi spettatori.

Ora non resta che chiederci: riuscirà la serie tv ad avere un finale degno? O invece sprofonderà sempre più in basso verso il trash più oscuro?

Leggi anche: 5 serie tv che hanno fatto un trash assolutamente di qualità