in ,

American Crime Story – Le parole di Penélope Cruz sul ruolo di Donatella Versace

american crime story

La terza stagione di American Crime Story è incentrata sull’assassinio di Gianni Versace. Penélope Cruz vestirà i panni di Donatella Versace. Inizialmente, l’attrice non sapeva se accettare questo ruolo. Questa incertezza era dovuta a due motivi: la difficoltà di interpretare una donna che conosceva bene e l’arduo compito di raccontare un evento che ha sconvolto la vita di una persona a lei cara. L’attrice conosce infatti Donatella Versace e ha accettato l’impegno televisivo solo dopo averla consultata.

american crime story


Penélope ha trovato lo script di Ryan Murphy molto interessante e si è poi decisa ad affrontare questa nuova esperienza televisiva. La preparazione del ruolo ha richiesto molto tempo, ma l’attrice ha lavorato duramente. In una recente intervista, Penélope ha dichiarato:

Ho lavorato molto con un coach per poter riprodurre il modo di parlare di Donatella. Lei ha un accento italiano con un tocco internazionale stile rock. La mia intenzione non era quella di fare un’imitazione di Donatella o una caricatura. Volevo cercare di catturare la sua vera essenza.

Penélope sa quanto può essere difficile per Donatella dover rivivere in televisione quel brutto periodo della sua vita. Non è stato facile per lei: da quel giorno la sua vita è cambiata. Nel contempo spera però che la Serie possa essere di suo gradimento. Ecco le sue parole:

Spero che il risultato le piaccia. Sono sicura che ci saranno alcune scene difficili da guardare per lei perché la trama è abbastanza incentrata sulla morte del fratello, per il quale ho molto rispetto. Ho girato la Serie mettendoci tutto il mio cuore.

American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace arriverà sul piccolo schermo americano a febbraio 2018. Protagonisti della Serie sono anche Edgar Ramirez e Rick Martin. Con la speranza che Donatella non rimanga delusa dal prodotto, siamo sicuri che Penélope Cruz abbia svolto il suo lavoro al meglio.

Leggi anche – American Crime Story: quando il drama incontra la realtà

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

sense 8

Sense8 – “Non è detto che finisca con lo speciale”. Parola di Alfonso Herrera

game of thrones

Game of Thrones – Il budget per gli episodi dell’ottava stagione è spropositato: tutte le cifre!