in

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2021 di Amazon Prime Video

Nuovo anno iniziato all’insegna delle buone prospettive, e anche Amazon Prime Video cerca di stupirci con le serie tv in uscita 2021.

Il catalogo si arricchisce di serie tv, programmi e film, ampliando il campo ad adulti e ragazzi, e di fatto coinvolgendo sempre più persone. Amazon Prime Video non aveva resistito e ancor prima che finisse l’anno ci aveva già rivelato qualche new entry come, ad esempio, Lol: Chi ride è fuori, show condotto da Fedez e Mara Maionchi con protagonisti dieci comici (fra cui Elio, Caterina Guzzanti, i The Jackal, Michela Giraud). Si tratta di un un game/comedy show all’interno del quale 10 comici professionisti si sfidano a colpi di gag e battute con un unico obiettivo: far ridere l’avversario (che, per i meccanismi del gioco, equivale a vincere la puntata).

serie tv in uscita 2021

Sul fronte dei programmi di intrattenimento poi arriva Dinner Club, un cooking show presenziato dall’ex giudice di Masterchef, Carlo Cracco. Il programma vedrà lo chef nel ruolo di mentore e guida di attori italiani famosi che lo affiancheranno nel viaggio alla scoperta del gusto e delle cucine del mondo, e che diverranno novelli cuochi per un giorno.

Segue poi la seconda stagione di Celebrity Hunted, la quale vede un gruppo di personaggi famosi fuggire in giro per l’Italia nel tentativo di tenere nascosto chi sono davvero e godersi così 14 giorni di libertà.

Un anno ricco di novità anche per le Serie Tv

serie tv in uscita 2021

Non mancheranno le serie tv in uscita 2021, tra cui grandi produzioni internazionali come Invincible, prodotto animato per adulti dal creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, e incentrato su un giovane che scopre i suoi superpoteri alieni.

Segue la distopica Panic, titolo Amazon Original di genere drama, che esplora le vicende di un gruppo di studenti texani alle prese con prove difficili da superare per avere un futuro migliore (riteniamo possa essere un buon erede di The Wilds).

Passiamo poi all’horror con Them, prodotta da Lena Waithe (Master of None, The Chi). La trama della serie ruota attorno a Henry e Lucky Emory, i quali decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a un quartiere di soli bianchi a Los Angeles. La casa della famiglia in una strada alberata apparentemente idilliaca diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggere i nuovi inquilini.

Una vasta offerta che già di per sé ci incuriosisce, ma le serie in uscita 2021 non sono finite. Abbiamo infatti The Underground Railroad, che racconta la storia di Cora (Mbedu), una giovane donna di colore costretta alla schiavitù in una piantagione di cotone nella Georgia prima della Guerra Civile. La vita è un inferno per tutti gli schiavi, ma soprattutto per Cora, emarginata anche tra i suoi compagni africani.

Le novità riguardanti le serie in uscita 2021 coinvolgono una vasta offerta anhe internazionale. Dal Brasile arriva infatti Dom, ispirata a una storia vera, in cui un giovane truffatore si ritrova a combattere il narcotraffico. Si procede con Manhãs de Setembro, al cui centro vi è la storia di Cassandra, in fuga dalla sua città per essere una donna transgender libera e indipendente.

L’Inghilterra rilancia e contribuisce all’uscita di nuove serie 2021 con I Bought the Farm, serie non fiction con Jeremy Clarkson alle prese con la gestione di un’azienda agricola di 400 ettari, e The Great Escapist in cui Richard Hammond e Tory Belleci naufraghi su un’isola sperduta devono usare le loro conoscenze per sopravvivere e costruire un parco giochi.

Serie in uscita 2021

Sempre più lanciata, la Spagna ci propone nuove serie 2021 a tema teen drama, che sappiamo essere uno dei format più apprezzati del momento. Nel catalogo troveremo The Boarding School, un mistery young adult su studenti ribelli di un collegio isolato coinvolti da leggende, vecchie minacce e strane avventure. La Templanza, invece, ci aiuta a superare la fine della prima stagione di Bridgerton con un drama romantico tratto dal romanzo di Maria Duenas e ambientato nel XIX secolo.

Per gli appassionati arriva finalmente la seconda stagione di The Family Man: serie indiana su un uomo borghese che lavora per l’intelligence nazionale.

Il cinema direttamente a casa vostra

In un momento in cui il futuro del cinema è più incerto che mai, Amazon Prime Video, oltre ad ospitare le serie in uscita 2021, si propone come valida fonte anche di film, proponendone diversi in anteprima come One Night in Miami di Regina King, ambientato nel 1964, in cui vediamo il giovane Cassius Clay diventare il nuovo campione dei pesi massimi al Miami Beach Convention Center. Abbiamo poi un grande ritorno con Il principe cerca figlio con Eddie Murphy, il sequel de Il principe cerca moglie.

Anche l’Italia può contare sul contributo di uno dei migliori registi degli ultimi tempi. Infatti, Stefano Sollima (Soldado, Romanzo Criminale e Suburra) ci propone Without Remorse, in cui un ex membro dei Navy SEAL divenuto agente della CIA va in cerca di vendetta dopo che la sua fidanzata è stata assassinata da un signore della droga di Baltimora. A seguire, Governance – Tutto ha un prezzo con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni.

Serie in uscita 2021

In generale possiamo dire che Amazon Prime Video sta crescendo sempre di più, ampliando il suo catalogo e adeguandolo a un pubblico sempre più esigente. La vasta scelta di serie tv, con l’introduzione del genere young adult (iniziato con The Wilds), rende la piattaforma completa incentivando molti a sceglierla sui competitor. Inoltre, l’offerta è arricchita da serie internazionali che ci permettono di godere la visione in diverse lingue, nota positiva per coloro che non amano il doppiaggio.

Sicuramente i pronostici vedono un’offerta diversificata per questo 2021, si va dalla comedy al drama, dal distopico al drammatico, dallo storico al real. Non mancheranno poi i programmi di intrattenimento, grande scommessa che Prime Video ha fatto con l’Italia, a differenza di Netflix.

Possiamo proprio dire che ce n’è per tutti i gusti e grazie anche alla gran quantità di film in uscita, forse, sentiremo meno la mancanza dei cinema. Quel che è certo è che il 2021 per Amazon Prime Video promette molto bene.

LEGGI ANCHE: Serie in uscita 2021 –Tutte le novità in arrivo su Netflix a gennaio 2021!

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

Better Call Saul

Analisi dell’anima più anarchica di Kim Wexler, quella più vicina a Saul

Le 5 scene più trash di Bridgerton