in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (8 febbraio – 14 febbraio)

Amazon Prime Video inizia un’altra settimana ricca di nuovi ingressi e nuovi contenuti a disposizione dei propri fan (se non sei ancora abbonati, clicca direttamente qui per iscriverti).
Anche se la conclusione della settimana si conclude con il giorno dedicato a rose, fiori e amore (San Valentino, per chi per caso l’avesse dimenticato), il portale decide di dare priorità ad altri contenuti infischiandosene delle convenzioni sociali. Non sono previsti infatti nuovi contenuti dedicati all’amore il 14 febbraio su Amazon Prime Video (ma comunque potete approfittare dei film romantici già presenti sul catalogo).
Saranno presenti nuovi contenuti del servizio Amazon Exclusive e nuovi show originali (scopriremo poi se finiranno nella classifica dei migliori show originali o invece dei peggiori).

A disposizione degli abbonati troveremo tre serie tv e sette film. La maggior parte dei nuovi ingressi non è di prima uscita, ma questo non significa che non siano perle da apprezzare.

Tra commedie italiane e show a puntate che arrivano direttamente dall’India, ecco qui tutti i contenuti della settimana!

Lunedì 8 febbraio

Sono ben tre i nuovi ingressi per questa giornata di Amazon Prime Video, uno dei quali particolarmente accattivante e ancora inedito.

Per la serie “Amazon Prime Video è un portale per tutta la famiglia” comunichiamo che in questo lunedì sarà reso disponibile il film Pets 2 – Vita da animali, per divertirsi un po’ con animali parlanti che svelano i pensieri dei normi amichetti domestici.

Nello stesso giorno saranno pubblicate anche le cinque stagioni dello show pieni di testosterone degli anni ’80 The A-Team.

Ma arriviamo alla parte veramente inedita di questa giornata: sarà resa disponibile la prima stagione di una serie tv di Amazon Exclusive particolarmente apprezzata negli Stati Uniti: Soulmates.

Dal creatore di Black Mirror e Stranger Things Will Bridges, Soulmates si svolge in un futuro ipotetico in cui è stato inventato un test che serve per svelare inequivocabilmente chi è la propria anima gemella senza possibilità di errore (almeno così non si sprecherebbero troppe energie!).
I sei episodi antologici si svolgono 15 anni dopo la scoperta del test e mostrano sei reazioni diverse al risultato del test. Ogni protagonista potrebbe scoprire che la sua anima gemella non è quella che si sarebbe sempre aspettato!

Il cast è composto da Sarah Snook (Succession), Kingsley Ben-Adir (The OA, High Fidelity, One Night In Miami), David Costabile (Billions), Sonya Cassidy(Lodge 49, Humans), Charlie Heaton (Stranger Things), Malin Akerman (Billions, Dollface), Betsy Brandt (Breaking Bad, Life in Pieces), JJ Feildani(Turn), Darren Boyd (Killing Eve), Dolly Wells (Can You Ever Forgive Me?), Karima McAdams (Deep State), Laia Costa (Victoria), Shamier Anderson(Goliath), Georgina Campbell (Black Mirror), Henry Goodman (The New Pope), Sofia Oxenham (Poldark), Nathan Stewart Jarrett (Candyman), Sandra Teles (Black Mirror: Bandersnatch), Letty Thomas (Emma) e Adam El Hagar (Tyrant).

E voi cari Amazon Prime Video addicted, vi sottoporreste al test per scoprire chi è la vostra anima gemella con il rischio di veder crollare tutte le vostre certezze?

Martedì 9 febbraio

Se vi dicessimo che in questa giornata sarà disponibile un thriller con l’attrice pluripremiata Octavia Spencer sareste curiosi di sapere di cosa si tratta?

Amazon Prime Video pubblica il film del 2019 Ma che vede come protagonista proprio Octavia Spencer nei panni di una donna squilibrata che imbroglia dei ragazzini solo per non sentirsi sola ed emarginata.
Ma le bugie e gli imbrogli di Sue Ann “Ma” Ellington prima o poi potrebbero venire scoperti e portati alla luce del sole.

In questa stessa giornata verrà caricato anche il film del 2009 Streets of blood, un thriller adrenalinico ambientato a New Orleans 6 mesi dopo il catastrofico uragano Katrina.
Il protagonista Andy Deveraux, veterano della polizia, perde il suo partner in circostanze sospette e poco chiare, per questo decide di indagare per vie ufficiose e si ritrova invischiano nel pantano della mafia e della malavita presente in una città già distrutta dalla natura.

Venerdì 12 febbraio

Eccola qui una giornata fitta di nuovi contenuti, di cui ben due made by Amazon Prime Video!

Iniziamo la lista dalle cose facili (quelle già edite): sarà disponibile il film dell’ottobre 2020 Burraco Fatale e la commedia romantica del 2018 Un’amore così grande, entrambi i film sono italiani.

Burraco Fatale vede un quadro tutto femminile di donne che hanno sul curriculum un mix tra commedie e tragedie: le protagoniste infatti sono interpretate da Claudia Gerini, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti.
Amiche unite dalla passione per il gioco del burraco ma diverse nei problemi quotidiani.
Un’amore così grande invece mostra la nascita dell’amore tra Vladimir (un astro nascente della lirica arrivato da San Pietroburgo) e Veronica (una ragazza di buona famiglia) sullo sfondo di Verona. Mentre Vladimir scala il successo nella lirica (con l’opportunità di aprire il concerto del gruppo Il Volo all’arena di Verona) deve affrontare la famiglia di Veronica che non vede di buon occhio la loro relazione e tenta di ostacolarla.

Ma siamo finalmente arrivati al punto in cui si parla dei contenuti originali Amazon Prime Video: un film e una serie tv.
In realtà la serie tv originale Amazon è già nota, ma sarà resa disponibile l’inedita seconda stagione.

Amazon Prime Video abilita il tasto play alla seconda stagione dell’action indiana The Family Man (in italiano L’uomo di famiglia).
I nuovi episodi continueranno a seguire il protagonista Srikant Tiwari cercare di conciliare la sua vita da agente segreto (di cui nessuno è a conoscenza) e il suo ruolo di padre, marito e capofamiglia.

Il film targato Amazon Original disponibile da questo giorno invece si intitola The Map of Perfect Tiny Things.
The Map of Perfect Tiny Things è un film di genere fantastico ed è basato su un racconto di Lev Grossman.
I protagonisti sono Mark e Margaret, due giovani ragazzi che vivono la loro vita in un loop temporale che gli ripropone ogni giorno la stessa giornata da vivere. Inizialmente i loop temporali dei due ragazzi sono completamente indipendenti, poi si intrecciano tanto da unirsi.
Mark e Margaret cercheranno un modo per uscire dal loop, ma quando e se lo troveranno vorranno uscirci per davvero o preferiranno continuare a stare insieme costruendo la “giornata perfetta”?

Domenica 14 febbraio

Come promesso niente smancerie per Amazon Prime Video quest’anno.

L’unico contenuto proposto in questa giornata è tutt’altro che dolce e smielato, anzi è un film del servizio Amazon Exclusive particolarmente drammatico.
Stiamo parlando del film Il caso Pantani.
Questo nome non è nuovo, Marco Pantani infatti era il ciclista romagnolo morto in una tragica notte ancora non del tutto chiara.
Questo film vuole ricostruire la vita e la morte dell’atleta e rivela anche qualche dettaglio sulla notte della sua scomparsa in quella dannata camera d’hotel di Rimini.

Il film viene rilasciato da Amazon Prime Video proprio in questa giornata per celebrare la morte del ciclista meglio conosciuto come “il pirata” avvenuta il 14 febbraio 2004.

La settimana si è conclusa, ci sono contenuti già conosciuti e nuovi ingressi invece completamente inediti, quello che è sicuro è che nessun abbonato rimarrà a bocca asciutta con Amazon Prime Video.

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

La classifica dei 10 migliori medical drama di tutti i tempi

Cobra Kai 4 si farà? Trama, cast, tutto quello che c’è da sapere