Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (29 marzo – 4 aprile)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (29 marzo – 4 aprile)

Amazon Prime Video organizza un sacco di novità per questa settimana (ma anche qualche ripensamento rispetto a quello che era stato dichiarato per il mese di marzo).
Il tutto perchè in questa settimana c’è anche l’inizio del mese di aprile e Amazon Prime Video per l’inizio del mese prevede sempre parecchi nuovi ingressi (clicca direttamente qui se vuoi iscriverti al portale!).
Tra i primi nuovi contenuti di aprile c’è anche il nuovo comedy show originale Amazon con Fedez, Mara Maionchi e tanti comici italiani. Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa con tutto il cast (ecco qui le nostre prime impressioni) con un Fedez in diretta dall’ospedale e appena diventato padre-bis.
Amazon come sempre non molla il colpo e continua a produrre nuovi contenuti originali (come la futura serie I ragazzi dello zoo di Berlino) ma anche a mettere a disposizione film e serie tv già note a amate.
Rimaniamo comunque con i nervi tesi in attesa di scoprire quali saranno anche i contenuti in scadenza che già a marzo ci hanno dato una bella batosta.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa propone il menù di questa settimana di nuovi contenuti di Amazon Prime Video!

Mercoledì 31 marzo

Ultimo giorno e ultimo nuovo ingresso su Amazon Prime Video del mese: si tratta di Eureka Seven.

Eureka Seven è un anime che vede come protagonista Renton Thurston, un giovane insoddisfatto della propria vita e figlio di un famoso scienziato che soffre l’ingombrante notorietà del padre.
Renton decide di intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo (e di se stesso) insieme alla compagna di viaggio perfetta: la sua amica Eureka.

A questo anime è seguito anche un film pubblicato nel 2009, forse Amazon Prime Video prima o poi renderà disponibile anche quello.

Giovedì 1 aprile

Ecco qui, la lista dei nuovi contenuti caricati nel catalogo di Amazon Prime Video è lunga in questa giornata, ma non perdiamo tanto tempo e scopriamo cosa ci aspetta.

Per quanto riguarda la sezione film non troviamo nulla di firmato Amazon Original o Amazon Exclusive, questo significa che saranno resi disponibili solo film già conosciuti.
Ecco qui la lista completa:

  • Ti presento Sofia
  • Django Unchained
  • Il tassinaro
  • Robocop
  • Robocop 2
  • Robocop 3
  • Io e Caterina
  • Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite
  • Il castello di vetro
  • Cruise
  • Stake Land II

Per quanto riguarda Robocop e Django Unchained non servono tante presentazioni (tutti conosciamo il franchise fantascientifico pieno di cyborg di Robocop e allo stesso modo ci è molto familiare l’interpretazione di Jamie Foxx nei panni di Django nel film di Tarantino del 2012).
Mentre per quanto riguarda Ti presento Sofia, vi anticipiamo solo che è una commedia italiana in cui il protagonista è Fabio de Luigi.

Il tassinaro e Io e Caterina invece sono dei classici del cinema italiano, rispettivamente del 1983 e 1980 di Alberto Sordi, Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite è un thriller del 2018 in cui il cast principale è formato da Mel Gibson, Vince Vaughn, Tory Kittles e Michael Jai White.
Il castello di vetro è l’adattamento cinematografico del libro di memorie della giornalista Jeannette Walls (il libro è nella lista dei bestseller del New York Times). Al progetto hanno lavorato anche Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts.

Cruise è un film romantico in cui la protagonista femminile è la gioia per gli occhi di tutti Emily Ratajkowski. Il film racconta la storia d’amore tra Gio Fortunato (italo-americano del Queens) e Jessica Weinberg (ragazza ebrea di Long Island).
Cruise negli USA è stato pubblicato direct-to-video e quindi distribuito direttamente sulle piattaforme home video senza essere trasmesso nelle sale cinematografiche.
Stake Land II è un horror thriller pieno di vampiri del 2016.

Per quanto riguarda le serie tv, questa giornata di Amazon Prime Video si concentra su tre nuovi contenuti (di cui uno originale).

  • Conan il ragazzo del futuro
  • Zak Storm – Stagione 1
  • LOL – chi ride è fuori

Conan il ragazzo del futuro doveva essere pubblicato sul catalogo all’inizio di questa settimana (il 29 marzo), ma forse qualcosa è andato storto e il portale ha deciso di ritardare di qualche giorno la sua uscita.
Zak Storm invece è una serie d’animazione in cui il protagonista è proprio Zak Storm, un teenager appassionato di surf e di selfie che pubblica su internet video selfie in cui cavalca le onde, fino a quando durante una sessione di surf viene risucchiato da un’onda e si trova direttamente nel Triangolo delle Bermude.

LOL – chi ride è fuori è il comedy show di punta di questa settimana per il portale, in cui Fedez torna a collaborare con Amazon Prime Video dopo Celebrity Hunted.

Il comedy show è una sfida tra 10 comici che dovranno impegnarsi per non ridere per sei ore consecutive cercando però di far ridere gli avversari.
Hanno partecipato alla sfida Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Sicuramente gli spettatori di Amazon Prime Video con LOL – chi ride è fuori faranno il pieno di grasse risate (tanto non ci sarà nessuna squalifica).

Venerdì 3 aprile

Ecco qualche indizio per il film che Amazon Prime Video caricherà sul catalogo in questa giornata: tanti (tantissimi) muscoli e le teste pelate più toste del cinema.

Stiamo parlando di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, la costola della serie di Fast & Furious con Vin Diesel, questa volta i protagonisti sono Dwayne The Rock Johnson e Jason Statham in questo action pieno di testosterone e adrenalina.

Nonostante la grande quantità di nuovi contenuti di questa settimana, possiamo ammettere che di veramente “nuovo” c’è solamente la serie originale.

Per fortuna, nonostante siano già noti, tutti i contenuti di questa settimana sembrano perfetti per completare il catalogo sempre in espansione di Amazon Prime Video.