in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (2 agosto – 8 agosto)

Amazon Prime Video inizia un nuovo ciclo di condivisione di contenuti con i propri abbonati, anche questa settimana sarà ricca di novità (alcune anche originali Amazon).
Sarà una settimana bella piena questa, nonostante la tendenza di questo periodo a passare le proprie giornate all’aperto o in vacanza, Amazon Prime Video non si tira indietro e vuole lasciare lo stesso tante novità di qualità sul proprio catalogo (click qui per abbonarsi subito al sito) a discapito di tutti contenuti in scadenza e che non saranno più disponibili (ecco qui la lista completa).
Tra le novità di questa settimana troveremo horror, commedie, un film italiano, uno show originale prodotto dalla collaborazione di Jessica Biel e Michelle Purple (da The Sinner) e la cui showrunner non è altro che è Tia Napolitano (riconosciuta per Grey’s Anatomy, Station 19) e diversi altri contenuti.
Tra un trailer e una sinossi ufficiale scoprire cosa riserva questa settimana il favoloso mondo di Amazon Prime Video. Let’s go!

Lunedì 2 agosto

Si inizia la settimana in maniera tranquilla, nessuna novità originale Amazon Prime Video all’orizzonte in questa giornata, sono previsti però ben quattro film.

I lungometraggi protagonisti di questo primo lunedì di agosto sono:

  • Monster
  • Un profilo per due
  • Una promessa
  • Mister Morgan

Un profilo per due, Una promessa e Mister Morgan sono tutti film non americani e di produzione europea. Nello specifico Mister Morgan è un film drammatico con un protagonista americano ma ambientato a Parigi, Una promessa invece è un drama inglese a cui ha partecipato anche Richard Madden, mentre Un profilo per un due è una classica commedia francese.
Monster invece è un action movie del 2003 ispirato alla storia vera della serial killer Aileen Wuornos accusata e condannata per l’omicidio di sette uomini. Aileen Wuornos è interpretata da Charlize Theron che per questa parte ha anche vinto  l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Martedì 3 agosto

Ecco la prima produzione made by Amazon Prime Video: un film intitolato Pessime Storie.

Pessime Storie è un film suddiviso in quattro storie che si svolgono contemporaneamente e (come propone il titolo) sono tutte pessime storie. Nonostante questo però, il film ha ottenuto tre nomination ai premi Goya del 2021, tra cui quello per i migliori effetti speciali e per la miglior sceneggiatura.
I protagonisti delle quattro storie sono Don Horacio che sconvolge i suoi amici con una reazione inaspettata a seguito di un regalo ricevuto, Tina e Ayoub che intrecciano un particolare rapporto influirà su entrambe le loro vite, Alipio che ingaggia un’azienda specializzata nel creare alibi per scampare a reati e Bermejo che cerca di raggiungere la spiaggia ma una serie di avvenimenti inaspettati lo spingono verso l’entroterra.
Chissà cosa succederà…

Mercoledì 4 agosto

In questa giornata di metà settimana, il menù di Amazon Prime Video propone non uno ma ben due film ambientati in una realtà distopica: Equals e The Giver – Il mondo di Jonas.
Entrambe le produzioni mostrano i giovani protagonisti vivere in società super razionali ed efficienti in cui le emozioni sono state sradicate dal pensiero della società. Ma la parte istintiva è sempre presente negli uomini e per fortuna qualcuno (i protagonisti) si ribellano alla razionalità ascoltando le emozioni (creando inevitabilmente scompiglio).

Con questi due film Amazon Prime Video dà la possibilità agli abbonati di estraniarsi per qualche ora dalla realtà di tutti i giorni.

Giovedì 5 agosto

Ancora nessun nuovo progetto originale, per questo giorno Amazon procede con un horror e una commedia.
The Endless è un film horror che si concentra su due fratelli (Aaron e Justin) e a tutto quello che gli succede quando scappano dalla setta che li teneva “legati”.
La commedia della giornata invece è un film del 2019 in cui ha partecipato anche Lisa Kudrow (l’indimenticabile Phoebe di Friends) intitolato La rivincita delle sfigate in cui provate a indovinare cosa succede? Esatto, le sfigate della scuola superiore decidono che è arrivato anche per loro il momento di divertirsi. Una classica commedia non particolarmente originale nei contenuti ma che prospetta qualche momento di risate.

Venerdì 6 agosto

Seconda e ultima giornata di rilascio di una serie originale Amazon Prime Video, un drama psicologico che vi terrà incollati allo schermo.

Stiamo parlando di Estate Crudele (Cruel Summer) che si concentra su una piccola cittadina in cui la bella ragazza della porta accanto sparisce e entra in scena la ragazza outsider in maniera sospetta e inquietante.
Gli episodi si svolgono nell’arco di tre estati (1993, 1994 e 1995).
Nel cast sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew, mentre nel ruolo di di executive producer ci sono Jessica Biel e Michelle Purple (conosciute per The Sinner) e nel ruolo di showrunner ed executive producer c’è Tia Napolitano (riconosciuta per Grey’s Anatomy, Station 19).
Gli episodi saranno resi disponibili uno alla settimana a partire da questa giornata.

Domenica 8 agosto

The last but not the list, è arrivato il momento dell’unico film italiano della settimana, un film sentimentale e allo stesso tempo drammatico uscito in questo 2021.
Il film di Pupi Avati in questione è intitolato Lei mi parla ancora e racconta la storia d’amore tra il sessantacinquenne Nino e la moglie Rina, c’è solo un piccolo problema in questo amore: Rina purtroppo se n’è andata.
Nino però continua a vederla nella loro casa, continua a parlare con lei e lei continua a parlare con lui.
Un film emozionante e nostalgico che mostra che il vero amore non ha paura neanche della morte.
Nel cast Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni ispirato alle opere di Giuseppe Sgarbi (padre di Vittorio).

Per questa settimana è tutto, avanti tutta con le prossime uscite sul catalogo noi siamo pronti a controllare a vista tutto quello che succede su Amazon Prime Video.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

sweet tooth

5 nuove Serie Tv a prova di binge-watching

10 attori delle Serie Tv che hanno subito un drastico cambiamento fisico nel giro di pochi anni