Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (13 settembre – 19 settembre)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (13 settembre – 19 settembre)

Amazon Prime Video prevede un’altra settimana piena zeppa di novità.
Da questo settembre il portale sembra aver deciso che gli ingressi originali o in esclusiva di Amazon siano tutti raggruppati il venerdì (forse perchè i suoi abbonati possano dedicare l’intero weekend alla visione delle novità) e anche questa settimana vi promettiamo nuovi contenuti molto interessanti (click qui per abbonarsi subito e non perdersi nessuno dei film e delle serie tv che elencheremo).
Dopo il successo di Nine Perfect Strangers (ecco qui sette curiosità sulla serie del momento) nonostante il rilascio settimanale degli episodi che ha fatto decisamente innervosire i fan (non siamo mica nell’antichità!!!) anche questa settimana si attendono alcune produzioni originali davvero interessanti (una dedicata anche ai più piccoli).
Ma non parliamo solo dei progetti by Amazon, vi vogliamo anticipare anche l’ingresso nel catalogo di un pacchetto di film dedicati a Lupin III che si vanno ad aggiungere a quelli già presenti.
E le novità non sono per nulla finite!
Come avete potuto già intuire questo mese di ripartenza dopo le ferie è un mese pieno di sorprese su Prime Video, sorprese che possono andare a compensare la mancanza che si sente di alcune serie che purtroppo invece sono state “fatte fuori” (ecco qui la lista completa).

Eccoci qui: andiamo a scoprire la lista completa di tutte le novità previste su Amazon Prime Video per questa settimana di settembre!

Lunedì 13 settembre

Partiamo con un lunedì tranquillo, giusto per entrare nell’ottica di inizio settimana.
Non sono previste novità inedite ma, come ormai sappiamo, non significa che non ci aspettino cose interessanti.
Proprio in questa giornata infatti saranno resi disponibili ben tre film dedicati a Lupin III: Lupin III – Il castello di CagliostroLupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia e Lupin III – La pietra della saggezza.

Sempre oggi sarà anche caricato Jurassic City, il film fantascientifico del 2015 costola del ben più celebre Jurassic Park.

Mercoledì 15 settembre

Anche oggi è una giornata bella piena (ma per i film inediti tocca aspettare ancora un po’) perchè saranno caricati su Amazon Prime Video non uno, non due, non tre ma ben SEI film e una miniserie.

Iniziamo da uno dei più recenti. Tutti Per Uma è un film italiano uscito proprio qualche mese fa di genere commedia perfetta per ragazzi e bambini la cui storia si concentra su una famiglia composta di soli uomini e bambini maschi…la domanda quindi è “cosa succederà quando una donna si intromette negli equilibri di una famiglia tutta al maschile?”.
Saltiamo ora al film più anziano della lista. Puerto Escondido è una commedia/film giallo del 1992 diretto da Gabriele Salvadores ispirata all’omonimo romanzo di Pino Cacucci. Mario (il protagonista) è costretto a fuggire da Milano alla volta di Puerto Escondido in Messico facendo sparire le proprie tracce dopo aver assistito ad un omicidio ed essere la prossima vittima dell’assassino in questione. Al film hanno partecipato Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Valeria Golino.
Passiamo ad un’altra commedia con Diego Abatantuono questa volta affiancato da Paolo Villaggio. Il film in questione si intitola Camerieri ed è uscito nel 1995.
Successivamente segnaliamo la presenza del film comico del 1999 che segnò l’esordio nel mondo cinematografico della Gialappa’s Band dal titolo Tutti gli uomini del deficiente. Alla produzione hanno partecipato anche Maurizio Crozza e il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Andiamo avanti con un altro film di Gabriele Salvadores ambientato questa volta tra Italia e Ibiza intitolato Amnèsia.
Concludiamo la lista di film della giornata con un thriller fantascientifico 100% USA scritto da J. J. Abrams intitolato Super 8. Super 8, il titolo del film, fa riferimento al formato cinematografico con la quale i protagonisti del film decidono di girare il loro film horror.

Infine vi segnaliamo una miniserie documentaristica su una delle figure più influenti (m anche discusse) della storia moderna: il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.
La miniserie si intitola The Putin Interviews ed è composta da quattro episodi da un’ora ciascuno che raccolgono diverse interviste fatte al Presidente russo tra il 2015 e il 2017.
The Putin Interviews è un ottimo modo per imparare qualcosa di più su una delle figure più controverse del nostro periodo storico.

Venerdì 17 settembre

Saltiamo finalmente alla giornata più importante della settimana per quanto riguarda le produzioni originali Amazon Prime Video.

Nonostante la nomea di essere un giorno sfortunato, il sito ha deciso di sfidare la sorte e caricate TUTTE le sue produzioni di questa settimana in questa giornata.

Iniziamo dal film francese intitolato Le Bal Des Folles ispirato all’omonimo romanzo di Victoria Mas “Il ballo delle pazze”.
Ecco la trama ufficiale diffusa direttamente da Amazon Prime Video:
“Le Bal des Folles racconta la storia di Eugénie, una donna giovane, radiosa e piena di vita, che vive alla fine del XIX secolo. Da giovane Eugénie scopre di avere un potere speciale: può sentire i morti. Dopo che la sua famiglia scopre il suo segreto, viene portata all’ospedale La Pitié Salpétrière senza alcuna possibilità di sottrarsi al suo destino. L’ospedale è una clinica neurologica parigina diretta dal famoso professore e pioniere della neurologia Dr. Charcot, a cui vengono affidate donne con diagnosi di isteria, “pazzia”, egomania, epilessia e altri tipi di disturbi fisici o mentali. Il destino di Eugénie si lega a quello di Geneviève, un’infermiera dell’ospedale dalla vita monotona. Il loro incontro cambierà il destino di entrambe, mentre si preparano per l’annuale “Bal des folles” organizzato all’ospedale dal Dr. Charcot.”

Proseguiamo con un musical tratto da un musical teatrale del 2017 e ispirato alla vita vera di Jamie Campbell.
Il film si intitola Tutti parlano di Jamie (titolo originale Everybody’s Talking About Jamie) e tratta di un tema molto attuale: la ricerca di accettazione di un adolescente che sogna di diventare una star del palcoscenico come drag queen.
Quanti pregiudizi e giudizi e dubbi e domande (e chissà cos’altro anche) deve affrontare Jamie New (il protagonista) per raggiungere il suo sogno?

Ecco la sinossi ufficiale di Tutti parlano di Jamie:
“Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera. La sua migliore amica Pritti (Patel) e la madre amorevole (Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco. Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani. Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.”

Infine, Amazon Prime Video dedica una piccola produzione anche ai più piccini con il cartone animato musicale Do, Re & Mi.

Sabato 18 settembre

L’unico protagonista di questo sabato è il film sentimentale italiano intitolato Se mi vuoi bene ispirato all’omonimo romanzo.
Se mi vuoi bene è diretto da Fausto Brizzi e il cast è composto da Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna.

Domenica 19 settembre

Come battuta finale il portale decide di caricare un film di Robert Downey Jr: Dolittle.
Il protagonista di Dolittle (interpretato da Robert Downey Jr) è proprio il celebre dottor Dolittle il dottore degli animali.
Peccato che questo film del 2020 sia stato letteralmente stroncato dalla critica, proviamo a dargli una chance?

Eccoci arrivati alla conclusione di questa lunga settimana di settembre ricca e straricca di novità sul catalogo di Amazon Prime Video!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv