Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti il mondo del calcio » Pagina 4

I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti il mondo del calcio

Amazon Prime Video

4) Make Us Dream

Non esistono più giocatori come Steven Gerrard o, se ci sono, sono davvero rari. Un calciatore che ha dedicato la vita al suo sport e al suo Liverpool, riuscendo a riportarlo ai vertici della Premier League in un momento di declino sportivo e diventando un eroe per la sua città. È proprio Gerrard che si racconta, ripercorrendo la sua carriera fin dagli esordi.

Ma non si focalizza sulle vittorie, bensì sulle sconfitte.

Perché quando Gerrard diventa capitano della squadra del suo cuore e della sua città realizza un sogno, ma le responsabilità a cui è sottoposto, le pressioni che deve subire da parte di tutti – critica, tifosi e compagni – sono tante. Ed emergono in Make Us Dream: affiorano i turbamenti, i conflitti, le aspirazioni personali, la fede incondizionata per il Liverpool anche quando tifare è difficile, la sofferenza fisica e mentale che gli provoca il mancato raggiungimento dei suoi obiettivi.

Tra interviste e materiale di repertorio, con Make Us Dream Amazon Prime Video ci mostra l’uomo dietro la leggenda in un ritratto intimista dove vediamo le difficoltà dietro un ruolo desiderato da tutti: quello dell’eroe.

Pagine: 1 2 3 4 5