
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il calcio è lo sport più seguito, più attraente e più chiacchierato che ci sia. E le piattaforme come Amazon Prime Video lo sanno, dato che investono non a caso su film e serie tv su quello che da molti è considerato il gioco più bello al mondo. In tanti vedono solo alcuni uomini strapagati che corrono dietro un pallone. Ma a questi diciamo che il calcio è molto di più. È passione, sudore, fatica, sacrificio, sconfitta. Ma è anche unione, vittoria, forza, divertimento, fede. Quella che non si può spiegare perché è lì, innata dentro di noi, e non possiamo farne a meno.
Il calcio va oltre il tifo, una maglia, un giocatore o una società. È semplicemente qualcosa di più grande. E non siamo solo noi appassionati a dirlo, ma anche i grandi campioni che si sono raccontati in alcuni dei docufilm che troviamo su Amazon Prime Video. Lo vediamo pure dalle incredibili imprese che compiono calciatori o intere squadre.
In questo pezzo ci concentriamo sui docufilm, andando a scovare e a vedere insieme i 5 migliori riguardanti il calcio su Amazon Prime Video.
1) El Numero Nueve – Gabriel Omar Batistuta

Gabriel Omar Batistuta si racconta in questa pellicola incentrata sulla sua vita. Un progetto che il campione argentino ha voluto fortemente per raccontare la sua storia e la semplicità con la quale ha vissuto vari momenti della sua esistenza. È come se Batistuta ci prendesse a braccetto e ci accompagnasse nei suoi luoghi e nei suoi ricordi, facendo riaffiorare i suoi successi di club (le coppe con la Fiorentina e lo scudetto con la Roma) e della nazionale (le Cope America e la Confederations Cup). Ma ci mostra anche le sue sofferenze e i suoi sacrifici, quelli che gli sono serviti per trionfare, dando un messaggio molto importante alle nuove generazioni: la forza di volontà e il coraggio sono elementi fondamentali per raggiungere i propri traguardi.
Vediamo anche il figlio, il padre, il marito devoto e fedele a Irina, l’amore della sua vita e figura fondamentale dentro e fuori il campo. Vediamo soprattutto l’uomo dietro il calciatore.