in ,

5 Serie Tv che hanno tirato fuori dei capolavori con lo stesso budget di Adrian

5) True Detective (stagione 1)

True Detective

Cosa possono mai avere in comune Adrian e la prima stagione di True Detective? Ovviamente non la qualità, ma il budget che hanno avuto a disposizione. La prima stagione della serie tv di Nic Pizzolatto è costata infatti tra i $4,000,000 e $4,500,000 a episodio per un totale di 32 milioni di dollari (28 milioni di euro). La HBO ha praticamente speso la stessa cifra che ha pagato il clan Celentano, ma ha ottenuto un prodotto decisamente superiore. 

I primi 8 episodi della serie tv sono stati acclamati dalla critica e dagli spettatori e hanno ottenuto ottime recensioni. Nel 2014 True Detective ha vinto infatti 5 Emmy per la sua grande regia e la perfetta fotografia e il protagonista Matthew McConaughey è stato premiato come miglior attore protagonista ai Television Critics Association Awards. Questa serie tv è stata un grande successo quindi grazie all’ottimo lavoro fatto dalla produzione: gli autori hanno scritto dei monologhi straordinari pieni di richiami nietzschiani e tutti gli aspetti tecnici sono stati maniacalmente curati.

Visto l’ abisso che separa Adrian da True Detective, possiamo affermare che avere a disposizione un budget alto non basta per realizzare una serie tv di qualità.

 

Leggi anche – Ma che razza di fine ha fatto Adrian?

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

friends

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Game of Thrones – Verranno rilasciati altri QUATTRO libri