in ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Sabrina (vita da strega)

Sabrina

Dal 1996 al 2003 una bionda ragazzina si dava da fare tra compiti in classe, esami al collage e lezioni di…volo sulla scopa! Lei è la spumeggiante Sabrina, protagonista di Sabrina The Teenage Witch (Sabrina vita da Strega).
Metà strega e metà umana, vive nel regno dei mortali a casa delle zie streghe e di un gatto (rigorosamente nero) fatato. In sette stagioni (le prime quattro trasmesse sulla ABC e le restanti su The WB) assistiamo allo sbocciare della streghetta, da bruco timido e imbranato, diventerà una splendida giovane donna in grado di usare la magia a fin di bene.

Ripercorriamo insieme i primi 10 motivi per cui Sabrina ha fatto strage di cuori nelle ragazzine di tutto il mondo!

  1. È UNA STREGA mezza strega e mezza umana, Sabrina è lontana anni luce dallo stereotipo delle vecchie befane che cavalcano la scopa nel mezzo della notte. I suoi poteri vanno dal fare scomparire e apparire oggetti al teletrasporto, semplicemente puntando il dito e pronunciando una rima stramba! Non vi ricorda la (sempre) bionda protagonista della sit com Bewitched, Samantha? SabrinaStreghette pasticcione sempre in equilibrio tra incantesimi andati male, e vita reale….

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Milo Ventimiglia

Veronica Mars

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Veronica Mars