Vai al contenuto

Better Call Saul sta vivendo in questo periodo la fase finale della sua terza stagione. La Serie Tv di Vince Gilligan e prodotta da Netflix ha subìto un’accelerata decisiva e improvvisa negli episodi sinora trasmessi nel 2017 e ha aperto al rocambolesco gorgoglio di eventi che porterà James McGill alla sua definiva metamorfosi, l’avvocato dei criminali che tutti noi conosciamo e amiamo, Saul Goodman. La Serie ha tanti pregi, messi in mostra con elegante prepotenza sin dal pilot. Un comparto tecnico di primissimo livello, un ottimo cast e una storia da subito salda ne ha favorito il successo, legittimato da una terza stagione da applausi. Se si dovessero elencare nel dettaglio tutti i pregi Better Call Saul non basterebbe certo un articolo, però possiamo scoprire insieme quali sono i 10 motivi per i quali si dovrebbe amarla.

1. È lo spin-off prequel/sequel di Breaking Bad

better call saul

Non potevamo che partire da qui. Si potrebbe, a dire il vero, anche concludere l’articolo con questo primo punto. Breaking Bad è un gigante della serialità, che piaccia o no, e l’idea che gli autori stessi possano aver creato uno spin-off prequel/sequel di quel capolavoro è di per sé un mezzo miracolo. Non è solo una voglia infantile di restare attaccati alla Serie madre, è un modo intelligente di utilizzare la stessa come appoggio e ispirazione, imitandone lo stile e il talento nel saper raccontare un intreccio interessante.

Detto ciò, Better Call Saul mantiene intatta una sua dignità, raccontando un’altra storia e talvolta sfondando in generi inesplorati in Breaking Bad. Cosicché quest’ultima diventi solo un elegantissimo cappotto che avvolge un corpo perfettamente definito.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10