in ,

10 motivi per amare Arya Stark

ARYA STARK

Arya Stark di Grande Inverno ha rapito i cuori e l’attenzione del pubblico da subito. Riesce a destreggiarsi in situazioni al limite del pericolo, situazioni che al posto suo la sorella Sansa piuttosto avrebbe venduto l’anima al diavolo  a Cersei.

In un mondo stereotipato l’apparizione sugli schermi di un personaggio come Arya Stark è un modello di rivincita femminile, un’ispirazione per le ragazze e le donne, un incoraggiamento ma anche una rassicurazione: qualsiasi cosa accada, c’è sempre il modo per rimettere a fuoco la visione delle cose.

arya stark

Vediamo insieme 10 motivi per cui la adoriamo

1) È CURIOSA

ARYA STARK

Mi sembra il caso di dire “la gatta Stark frettolosa fece i micini ciechi“.

Nonostante il mio basso umorismo, credo di ammirare questo aspetto della giovane Stark. La sua voglia di conoscere, capire, scoprire, indagare, imparare… non si stanca mai. Dovrebbe essere un esempio, non accontentarsi di ciò che si conosce e ampliare i proprio orizzonti per migliorarsi e progredire. Probabilmente  è proprio attraverso questa sua caratteristica che Arya Stark è stata in grado di avere una significativa evoluzione nel corso delle stagioni.

Written by Vittoria Divittorio

Passo le giornate tra libri e Serie Tv, per distrarmi da una noiosa vita da studentessa pendolare.
Sogno una vita di unicorni e pizza gratis, ma la realtà è più simile a quella di Raj in TBBT.

Serie TV

10 mamme delle Serie Tv che porteranno a galla il tuo complesso di Edipo

scrubs

10 motivi per amare Scrubs