Vai al contenuto
Home » X Factor » X Factor 2020 – Le Pagelle della Finale: è tutto, e anche Cattelan si ritira nella sua Casadilego

X Factor 2020 – Le Pagelle della Finale: è tutto, e anche Cattelan si ritira nella sua Casadilego

4) Little Pieces of Marmelade – 10

X Factor 2020

Giovedì sera i Little Pieces of Marmelade erano letteralmente on fire, Daniele ha tirato fuori una voce pazzesca, precisissima anche nei suoi acuti caratteristici. D’altronde chi ben comincia è metà dell’opera e chi comincia con un Manuel Agnelli gasato e a petto nudo non può far altro che infrangere tutte le previsioni e accomodarsi agevolmente sul secondo gradino del podio. I Little Pieces of Marmelade in questa edizione ci hanno ricordato che la musica vecchio stile fatta di spartiti, strumenti musicali e corde vocali che fremono piace ancora al grande pubblico e che, nonostante gli anni passino e nuovi generi musicali fioriscano, il buon vecchio rock and roll non morirà mai.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

5) Casadilego – 9

Casadilego non ne sbaglia una, brilla dall’inizio alla fine sfruttando solo la potenza della sua voce. Ci piace nel duetto con il suo giudice e ci piace anche nel Best Of composto da tutte le scelte sbagliate di Hell Raton, a dimostrazione dell’imbattibile e incrollabile talento di questa ragazza.

Mentre i Little Pieces of Marmelade sono una vittoria condivisa di Agnelli e del duo marchigiano, nel caso di Casadilego la vittoria è solo ed esclusivamente di Elisa e della sua cristallina semplicità.

Le auguriamo che la vittoria di X Factor 2020 costituisca solo il primo mattoncino di Lego della sua casetta, e di riuscire a farsi strada nell’impervio mondo del mercato musicale senza snaturare mai la sua delicatezza.

Pagine: 1 2 3 4 5