in

Winnie the Pooh – Ogni personaggio raffigura un disturbo mentale, dalla depressione all’autismo

winnie the pooh
winnie the pooh

La Disney, con i sui cartoni animati, ha rivoluzionato le nostre vite, ma potrebbe non averci rivelato proprio tutto. Se scopriste che un cartoon non è solo un semplice cartoon, come reagireste?

Una bizzarra curiosità riguarda i personaggi di un celebre cartone animato, Winnie The Pooh, la fortunata saga dell’orsetto coccolone e pasticcione ad opera dello scrittore britannico Alan A. Milne. I suoi personaggi, “gli Amici nel Bosco dei 100 Acri”, che negli anni, sia da piccoli che da più adulti, abbiamo imparato ad amare/odiare, ci hanno fatto conoscere, senza che noi ce ne accorgessimo, una serie di disturbi mentali.

Questo perché ogni personaggio del celebre cartone rappresenterebbe una diversa patologia psichica. Questa notizia alquanto sconvolgente è stata pubblicata sulla rivista Canadian Medical Association Journal. A quanto ci tengono a precisare, la rivelazione sarebbe frutto di un loro studio, una rilettura, e non sono in grado di asserire che fosse proprio quello l’intento originale dello scrittore (che peraltro ha pubblicato la prima storia dell’orso e dei suoi amici 70 anni prima della ricerca del CMAJ).

Ma vediamo nello specifico, ciò che il Canadian Medical afferma:

1) Winnie The Pooh – ADD (Attention Deficit Disorder)


Come lo possiamo intuire? Semplice. È pasticcione, disordinato, dubbioso, ha una memoria scarsa e fa commenti a caso. Sicuramente è un tipo simpatico, ma vive perennemente sulle nuvole. Queste sono le tipiche caratteristiche comportamentali di chi soffre di A.D.H.D., cioè di disturbo da deficit di attenzione.

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Modern Family, Julie Bowen parla della morte che ci sarà nell’ultima stagione

veronica mars

Finalmente la Serie della nostra adolescenza avrà un finale: Veronica Mars torna ufficialmente!