in ,

Il mistero di Wayward Pines – Ci sarà una terza stagione?

Non che ci si aspettasse il contrario, ma a quanto pare la terza stagione di Wayward Pines non s’ha da fare. La notizia arriva da TVLine che afferma di aver ottenuto la notizia della cancellazione della Serie da una fonte molto vicina alla Fox. Questa fonte ha espressamente detto che un rinnovo per la terza stagione è molto improbabile. Per ora nessuna conferma ufficiale dalla Fox dunque, ma dopo quasi due anni dalla fine della seconda stagione, le possibilità di una terza sono davvero minime.

L’impressione che abbiamo con questo silenzio misterioso è che qualcuno non voglia darsi per vinto, e che nonostante il tragico calo di ascolti nella seconda stagione (il 37% in meno degli spettatori in USA), c’è ancora chi punta su Wayward Pines. Pochi mesi fa infatti, il presidente della Fox David Madden, alla domanda riguardo il futuro della Serie, ha risposto così:

Ancora non sappiamo.
M. Night Shyamalan (produttore di Wayward Pines) ha parlato sia con me che con Dana recentemente riguardo la possibilità di una terza stagione.
Stiamo esplorando diverse idee su una storia e sui casting; non abbiamo ancora preso alcuna decisione.

wayward pines

In questi ultimi mesi però, la situazione è rimasta uguale. Nessuna informazione o novità su questo fronte, il che fa pensare che non si è arrivati a nessun accordo, e che quindi la decisione di cancellare la Serie è inevitabile. Che abbiano in mente di aspettare 25 anni prima di fare una terza stagione? Speriamo di no, anche perché questa non ci è nuova (ehm ehm… Twin Peaks), e di certo mancherebbe di originalità.

Un vero peccato per una Serie che aveva ottime premesse, ma che non ha saputo sfruttare al meglio il proprio potenziale, lasciando i fan con l’amaro in bocca.

Leggi anche: Le 16 Serie Tv che sono state ufficialmente cancellate negli ultimi due mesi

the walking dead

The Walking Dead sta tornando con molte pretese, e sarà disponibile in streaming su NOW TV

Cos’hanno in comune i personaggi di Benedict Cumberbatch?