in

Vikings 5 – Ecco in anteprima un estratto della prima puntata! [VIDEO]

Vikings
Vikings

Finalmente ci siamo, è arrivato il giorno della messa in onda di Vikings 5!

Per questo TimVision, su cui potrete vedere la quinta stagione di Vikings in esclusiva a meno di 24 ore dalla messa in onda americana,  ci fa un piccolo regalo per appagare il nostro appetito telefilo. In anteprima potrete vedere un estratto della prima puntata di Vikings.

 

Questa quinta stagione non smette di stupirci, indiscrezione dopo indiscrezione, ci preannuncia una guerra civile senza nessun esclusione di colpi. Dopo la morte di Sigurd, Ivar cercherà in tutti i modi di appagare la sua sete di potere. Ormai nominatosi a capo dei vichinghi in sosta in Inghilterra, dopo aver compiuto la vendetta del padre, Ivar cercherà di convincere gli altri fratelli ad attaccare altri villaggi inglesi e razziare come i bei vecchi tempi. Non tutti reagiranno alla stessa maniera, soprattutto dopo il fratricidio che concluse la scorsa stagione.

Vedremo il primogenito Bjorn prendere il largo ed arrivare fin alle coste africane, per la precisione in Tunisia. Mentre in Inghilterra, il resto della prole di Ragnar dovrà affrontare un nuovo personaggio dal temperamento fortemente religioso: il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys-Meyers) è pronto a proteggere ed epurare le lande inglesi dagli eretici norreni. Il vescovo sarà infatti un alleato di Aethelwulf, che si opporrà al vichingo Ivar e con molto probabilità genererà uno scontro tra i due guerrieri.

Floki salperà per terre ignote, portando con sé soltanto i ricordi e la fede negli dèi. Quest’ultimi lo condurranno dove loro vorranno e il suo viaggio lo farà approdare in Islanda. Nel frattempo a Kattegat continua a regnare l’indiscussa regina Lagertha, non senza problemi però. Qualcuno vuole spodestarla, Ivar al suo ritorno suggellerà una nuova guerra vendicativa per la madre, Aslaug, contro la bionda valchiria. Questo non porterà che a strane alleanze, morti certe e una guerra civile tra i norreni.

Si prospetta quindi una stagione ricca d’azione, del pathos norreno che tanto amiamo di Vikings, di scelte sofferte e conseguenze del cammino intrapreso per ognuno dei personaggi.

LEGGI ANCHE – VikingsRecensione5×01 – Abbiamo visto in ANTEPRIMA la Premiere: ecco le nostre impressioni!

 

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

The Flash

The Flash – LE PAGELLE del crossover parte 3

Serie Tv

7 Serie Tv da guardare se sei un inguaribile narcisista