Finalmente ci siamo, è arrivato il giorno della messa in onda di Vikings 5!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Per questo TimVision, su cui potrete vedere la quinta stagione di Vikings in esclusiva a meno di 24 ore dalla messa in onda americana, ci fa un piccolo regalo per appagare il nostro appetito telefilo. In anteprima potrete vedere un estratto della prima puntata di Vikings.
Questa quinta stagione non smette di stupirci, indiscrezione dopo indiscrezione, ci preannuncia una guerra civile senza nessun esclusione di colpi. Dopo la morte di Sigurd, Ivar cercherà in tutti i modi di appagare la sua sete di potere. Ormai nominatosi a capo dei vichinghi in sosta in Inghilterra, dopo aver compiuto la vendetta del padre, Ivar cercherà di convincere gli altri fratelli ad attaccare altri villaggi inglesi e razziare come i bei vecchi tempi. Non tutti reagiranno alla stessa maniera, soprattutto dopo il fratricidio che concluse la scorsa stagione.
Vedremo il primogenito Bjorn prendere il largo ed arrivare fin alle coste africane, per la precisione in Tunisia. Mentre in Inghilterra, il resto della prole di Ragnar dovrà affrontare un nuovo personaggio dal temperamento fortemente religioso: il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys-Meyers) è pronto a proteggere ed epurare le lande inglesi dagli eretici norreni. Il vescovo sarà infatti un alleato di Aethelwulf, che si opporrà al vichingo Ivar e con molto probabilità genererà uno scontro tra i due guerrieri.
Floki salperà per terre ignote, portando con sé soltanto i ricordi e la fede negli dèi. Quest’ultimi lo condurranno dove loro vorranno e il suo viaggio lo farà approdare in Islanda. Nel frattempo a Kattegat continua a regnare l’indiscussa regina Lagertha, non senza problemi però. Qualcuno vuole spodestarla, Ivar al suo ritorno suggellerà una nuova guerra vendicativa per la madre, Aslaug, contro la bionda valchiria. Questo non porterà che a strane alleanze, morti certe e una guerra civile tra i norreni.
Si prospetta quindi una stagione ricca d’azione, del pathos norreno che tanto amiamo di Vikings, di scelte sofferte e conseguenze del cammino intrapreso per ognuno dei personaggi.
LEGGI ANCHE – VikingsRecensione5×01 – Abbiamo visto in ANTEPRIMA la Premiere: ecco le nostre impressioni!





