Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Vikings

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Vikings

Ci sono serie tv piacevoli, di quelle che ti tengono compagnia in pausa pranzo o che guardi la sera per prendere sonno, e poi ci sono le serie tv che ti insegnano grandi lezioni di vita. Vikings fa parte di quest’ultime.

La serie storica di Michael Hirst targata History ne ha avute di storie da raccontare in 7 anni di messa in onda, e l’epilogo non è ancora giunto. Ragnar, Floki, Lagertha e in seguito Björn, Ivar e Torvi con le loro avventure leggendarie ci hanno condotti all’interno della storia stessa, raccontandoci l’epoca d’oro dei norreni meglio di un libro scolastico.

Ma ci sono anche tante lezioni di vita che Vikings è riuscita a dispensare ai suoi spettatori. Di seguito, ne abbiamo elencate 5.

1) La parità dei sessi

Vikings

Nell’universo di Vikings, le donne combattono come gli uomini.

Non sono relegate agli stereotipi di genere che le vedono come le regine del focolare domestico. O almeno, non solo. Donne come Lagertha sono allo stesso tempo madri e guerriere, imbracciano le armi come i soldati e combattono le guerre fianco a fianco con i loro mariti e figli.

La loro opinione è sempre richiesta nei consigli, e soprattutto vengono ascoltate quando c’è da decidere qualche strategia di guerra. Forza e intelletto, furbizia e abilità fisiche: il tutto concentrato in quelle figure che la società idealizza e reputa fragili e indifese ancora ai nostri giorni.

Insomma, le shield-maiden di Vikings sono una forza della natura!

Pagine: 1 2 3 4 5