Katheryn Winnick, conosciuta principalmente per il suo ruolo in Vikings, è probabilmente una delle attrici più amate di quest’epoca delle serie tv.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Fantasia proibita della maggior parte dei ragazzi (ma anche di alcune ragazze), Katheryn Winnick nasce a Toronto nel 1977 ed è un’attrice, taekwondoka e karateka canadese.
Lagertha, personaggio interpretato da Katheryn in Vikings, è uno dei pilastri portanti della serie tv in questione. Bella, forte e determinata, è la guerriera che tutti vorrebbero essere. Temuta e ammirata al tempo stesso, è probabilmente uno dei personaggi che più abbiamo imparato ad amare nell’universo seriale.
Oggi, però, vogliamo parlarvi nello specifico dell’attrice e non del ruolo che ricopre in Vikings. Quindi andiamo a scoprire alcune curiosità che riguardano proprio la bellissima Katheryn Winnick.
1) È UN’ESPERTA DI ARTI MARZIALI

L’abbiamo vista combattere in Vikings, dove ha dimostrato di essere un vero portento. Ciò che forse non sapete, però, è che la sua bravura non è una finzione!
Katheryn Winnick ha iniziato a studiare le arti marziali all’età di 7 anni, raggiungendo la prima cintura nera a 13. Ha guadagnato il 3° dan di cintura nera in Taekwondo e il 2° dan di cintura nera nel Karate.
“Penso che ogni donna debba sapersi difendere con certezza, e se si è in grado e si crede nel proprio corpo allora è possibile difendersi in qualsiasi situazione. Le discipline vi conferiscono la fiducia necessaria ma la volontà deve nascere dentro di voi”
Come se tutto ciò non bastasse, ha anche la licenza da bodyguard e gestisce ben tre scuole di arti marziali.





