in ,

#VenerdiVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Hannah Montana?

So che sembrerà traumatico ma Hannah Montana è finito ben 5 anni fa. Lo so, e ancor più traumatico sarà accettare il fatto che son passati 10 anni dalla messa in onda del primo episodio.

Se vi stesse chiedendo che fine hanno fatto i migliori amici della vostra infanzia/adolescenza, i ragazzi di Hannah Montana beh, ecco qui:

#1. Miley/Hannah : Miley Cyrus

hannah montanaE’ stato abbastanza evidente che nello stesso momento in cui Miley ha smesso di essere Hannah è cambiato qualcosa. O meglio, non è cambiato nè qualcosa nè qualcuno: semplicemente è cambiata la situazione. Finchè era vincolata dal contratto con la Disney e da quello con la Hollywood Record, Miley ha sempre stentato ad aprire le sue ali e ad essere ciò che realmente era poichè, appunto, doveva rispettare l’immagine che le imponevano. Contratti non più validi, finalmente libertà. Miley non è impazzita come molti credono, lei è potuta finalmente essere se stessa -essere ciò che era anche prima, durante la registrazione di Hannah Montana, solo che lo era in privato (per interderci, andate a vedere le foto del compleanno di Liam quando lei aveva solo 19 anni anni e vedete un po’ la torta che ha regalato al ragazzo)-. In ogni caso, finita la registrazione di Hannah Montana e annesso film (2009), Miley continua la sua carriera sia da attrice che da cantante: prende tumblr_nak83cifuD1ttew37o1_500parte, come protagonista, al film “The Last Song” tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks in cui recita con Liam Hemsworth, ai tempi ancora il suo ragazzo. Compare anche in Sex and the City 2 e ne film di Justin Bieber ma la ritroviamo come protagonista in LOL: Pazza del mio migliore amico e in So Undercover. Per quanto riguarda il piccolo schermo, apparre in due episodi di Due Uomini e Mezzo (10×04-10×07). Adesso è impegnata come giudice in The Voice.
Per quanto riguarda la carriera musicale, beh, qui il discorso è un po’ più complesso. Premettendo che nel 2010 conclude il contratto con la Hollywood record pubblicando “Can’t be tamed“, hannah montanaMiley ritorna solo nel 2013 con Bangerz, nuovo album che ha segnato la fine di un era e l’inizio di un’altra (sì, fino ad allora ha preso parte ad alcuni featuring tipo Decisions con Borgore, Ashtrays and Heartbreaks con Snoop Dogg, 23 di Mike Will Made It, Fall Down e Feelin’ Myself con Will.I.Am, Real and True di Future): la necessità impellente di staccarsi ad ogni costo dall’immagine del personaggio dai biondi capelli e la doppia vita grazie al quale aveva raggiunto l’apice del successo, l’ha portata a scelte un po’ drastiche e criticate dai più ma che hanno raggiunto lo scopo che voleva ottenere. Come si può dimenticare l’esibizione hannah montanaai VMA 2013 con Robin Thicke? Io ancora non smetto di adorarla! O gli EMA dello stesso anno? In ogni caso, ha fatto tanto per riuscire a staccarsi dall’immagine pubblica di Hannah Montana e sapete cosa? Ci è proprio riuscita! Cominciato il tour mondiale del Bangerz Tour (a cui io sono andata e a tutt’oggi non mi sono ancora rispresa del tutto dall’averla vista a un metro di distanza), Miley torna con i Flaming Lips ai Billboard Music Award 2014 esibendosi con Lucy in the sky with diamonds. Ai VMA 2015 Miley ha annunciato a sorpresa il suo quinto album in studio, Miley Cyrus and Her Dead petz, che verrà poi rilasciato gratuitamente. GRATUITAMENTE.
Miley non è solo musica e recitazione, Miley è anche VMA 2014 e Jesse, un ragazzo senzatetto: impegnata in ogni ambito della beneficienza, Miley è attivista del My Friends Place (che appunto riguarda i giovani homeless) e nel 2015 offre il suo volto per la hannah montanacampagna della MAC Viva Glam, per la quale la cantante americana firmerà due articoli, un rossetto ed un lip gloss, i cui proventi andranno devoluti in beneficienza. In più è fondatrice della Happy Hippie Foundation, che offre aiuto e cambia vite ai giovani homeless/LGBT.
Per quanto riguarda la sua vita privata nel 2013 i promessi sposi Miley e Liam si lasciano e a distanza di tempo la giovane ha intrapreso altre storie (ad esempio con Patrick Schwarzenegger o Stella Maxwell) ma inaspettatamente e per la gioia di noi tutti, qualche tempo fa, LE ABBIAMO RIVISTO L’ANELLO AL DITO e il suo ritorno con Liam è ormai palese visto che si vocifera siano anche andati a vivere insieme.
Insomma, Miley Cyrus è tutto questo. Ma andiamo a vedere anche che fine hanno fatto gli altri…

Glee

#VenerdìVintage – 10 similitudini tra Fame e Glee

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv Disney Channel anni 2000 che scatenano più nostalgia