Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 similitudini tra Fame e Glee

#VenerdìVintage – 10 similitudini tra Fame e Glee

Glee Fame: due serie iconiche, due periodi diversi: Fame ha sicuramente segnato parte della generazione degli anni ’80, mentre Glee è stata una serie culto per la mia generazione, dalla sua prima puntata nel 2009. 

A ben pensarci, potrebbero quasi essere considerate una la derivata dell’altra: nonostante ci troviamo in generazioni diverse, le tematiche che si trovano in Fame e in Glee sono davvero simili. Quindi, sia i giovani degli anni ’80 che quelli degli anni 2000 sono stati educati da telefilm che, con i loro pro e i loro contro, hanno mostrato uno spaccato della società.
Così mi sono messa a tavolino e con tutta calma ho stilato un elenco di 10 somiglianze tra Fame Glee. Dopotutto, non sarebbe un Venerdì Vintage senza un adeguato salto nel passato, dico bene?
Tutti pronti? Cominciamo!

1. UNIVERSITY LIFE

Glee

A ben guardare, questa potrebbe essere quasi considerata una differenza: Fame nasce come serie ambientata in un’accademia d’arte, quindi ci troviamo già da subito in un ambiente universitario. Diversamente, Glee nasce come serie ambientata in un liceo, e solo in un secondo momento ci spostiamo all’università, con alcuni personaggi. A molti sarà sembrato di perdere così il senso iniziale della serie, ma in realtà questo ha fatto in modo che Glee diventasse una serie più matura, attenta anche ad un’altra fascia di pubblico.
Ci troviamo in periodi diversi, ma la voglia di primeggiare resta la stessa, in qualsiasi accademia di spettacolo che si rispetti. Quindi, direi che la NYADA e la New York School of Performing Arts sono parecchio simili… No?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10