in ,

#‎VenerdìVintage‬ – Le 15 puntate di Gilmore Girls che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

 Sono mesi che sul web non si fa altro che parlare dell’attesissimo revival di Gilmore Girls. Io, da super fan, non potrei che essere più felice. Ma in questo articolo voglio concentrarmi su ciò che abbiamo già e che varrebbe decisamente la pena rivedere.

 

Vi rubo trenta secondi per una piccola introduzione di metodo. Perdonate il mio essere precisa in maniera quasi maniacale ma ho voluto scrivere questo pezzo in modo da renderne la lettura più facile e lasciarlo ordinato. Ho preso due episodi per stagione, descrivendoli rigorosamente in ordine cronologico. 7X2 = 14. Ne ho aggiunto uno bonus et voilà ho ottenuto i classici 15. Come spesso accade, le mie scelte sono discutibili e soprattutto molto soggettive. Scritto da altre mani, l’articolo sarebbe uscito fuori in maniera diversa.

Amo il mondo di Stars Hollow e le due protagoniste della serie come se fossero le mie migliore amiche. Gilmore Girls mi ha insegnato ad amare, a ridere e piangere. Con Lorelai e Rory ho potuto affezionarmi ad un mondo non realmente esistente, ma che ho sempre sperato lo fosse. E questo tipo di legame non si può scordare. Mi sembra giusto dunque celebrare la bellezza proponendo 15 episodi che a mio avviso vanno assolutamente rivisti e che vi faranno venir voglia di guardarlo tutto da capo. In alternativa, spero possa essere un buono spunto per nuovi eventuali fan. Avete tempo fino a dicembre per recuperare 🙂 . Giusto giusto per quando verrà rilasciato il revival!

Eccovi dunque le 15 puntate di Gilmore Girls che meritano di essere riviste:

gilmoregirls_lukelorelai

  • 4X2: LAST WEEK FIGHTS, THIS WEEK TIGHTS. L’episodio bonus è uno a cui sono particolarmente affezionata. Lorelai e Luke vanno insieme al matrimonio di Liz. E per la prima volta si rendono conto entrambi che tra loro c’è ben più di un amicizia. Ok, certo, Luke è SEMPRE stato innamorato di Lorelai ma qui è diverso. E’ finalmente uscito allo scoperto e le chiede persino di ballare. Sullo sfondo, nel mentre, torna alla ribalta il sempreverde triangolo amoroso Rory-Jess-Dean. E la giovane Gilmore è confusa al suo solito. Bad Boy oppure ragazzo della porta accanto?

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Simon Helberg

buffy

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto