in , , ,

Game of Thrones 7×02 – Alfie Allen parla della fuga di Theon!

Theon Greyjoy Game of thrones
Theon Greyjoy Game of thrones

Cosa dobbiamo aspettarci da Theon nelle prossime puntate?

A questa e a molte altre domande ha risposto Alfie Allen, che interpreta per l’appunto Theon in Game of Thrones.

In molti, probabilmente tutti, ci chiediamo cosa sia passato per la testa a Theon prima di buttarsi dalla nave piuttosto che salvare la sorella. Mah! (Qui i dettagli)

theon greyjoy

Cerchiamo quindi di capire il punto di vista di Theon direttamente dalla parole di Alfie. L’attore ha dichiarato:

‘Theon prova delle emozioni contrastanti, perché possiamo dire che sia tornato a combattere, il che non succedeva da molto, molto tempo. La vista del sangue gli ricorda il dolore fisico o le torture psicologiche. Lo riporta indietro a ciò che gli è stato fatto, e non riesce a decidere che cosa deve fare. Alla fine il lato vile della sua personalità ha la meglio’.

Ci siamo accorti che Theon non ha ancora superato del tutto Reek. Non era del resto pensabile sarebbe stato semplice immaginarsi una rinascita immediata. Proprio in merito al rapporto tra Theon e Reek si è espresso Alfie:

‘Tornare a rivedere tutto ciò che aveva già vissuto, e lasciarsi travolgere ancora una volta. Come attore, è stato molto strano tornare a immergersi in qualcosa che è accaduto così tanto tempo fa nella storia del personaggio. Comunque, Reek non se n’è mai andato del tutto; ora si tratta di capire che cosa lo faccia riaffiorare, che cosa stia solo nella mente di Theon e che cosa sia una minaccia effettiva. Direi che adesso Theon è molto migliorato, ma sicuramente è ancora molto segnato dal suo passato’.

Theon Greyjoy e Ramsay Bolton

Tornando alla scena del tanto discusso ‘tuffo’, Alfie ha risposto anche ad alcune domande sul come è stata girata la scena.

Non sono saltato nell’acqua, c’erano un sacco di scatole di cartone. È stata la seconda volta che ho dovuto farlo in Game of Thrones. È stato divertente. Potrei rifarlo infinite volte. Ma c’era una parte dove sono dovuto entrare in una vasca piena d’acqua. Quando l’abbiamo girata si congelava, ma l’acqua in sé non era male. C’è stata un’altra scena [nella première della sesta stagione], in cui Sophie e io siamo entrati in un vero fiume ed era freddissimo. Quest’acqua era un po’ più calda, quindi è andato tutto bene, ma le temperature fuori erano molto basse’.

Sembra che Alfie si sia perfino divertito a girare la tanto discussa scena della fuga. Ha infatti dichiarato:

Girarla è stato fantastico. Il set era incredibile. Avevamo sistemato tutto in un parcheggio, e poi hanno usato uno schermo blu per l’acqua dell’oceano. Sono sempre emozionato all’idea di girare delle scene con Gemma [Whelan] perché lavorare con lei è fantastico e negli anni abbiamo costruito un bel rapporto. Ci sentiamo proprio come se fossimo fratelli. È stato un momento straziante’.

L’attore si è anche espresso su quello che dobbiamo aspettarci nelle prossime puntate da Theon e su come questa alleanza con Daenerys Targarien abbia aiutato il suo personaggio a ritrovare un briciolo di fiducia nell’umanità.

‘L’alleanza con Daenerys significa che lui ha un nuovo obiettivo nella vita. Adesso c’è una nuova leader, e lui vede che Yara e Daenerys vanno piuttosto d’accordo, quindi sicuramente si sente un po’ più fiducioso.(…)

Theon deve gestire alcune decisioni che ha preso molto, molto tempo fa. Ora deve affrontare quelle decisioni, e le persone sulle quali hanno avuto un impatto‘.

Non ci resta che sperare che nelle prossime puntate il giovane Greyjoy si riscatti regalandoci qualche soddisfazione e regalandosi qualche gioia: ne ha decisamente bisogno!

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 7 – Sinossi e trailer dell’episodio 7×03

Written by Jessica Vergani

Le mie mille Je sono mille fatte di mille colori, mille
universi che si intrecciano ma non mi definiscono.
Ogni serie TV è una sfumatura di quello che sono o che mi piacerebbe essere.
Non mi piacciono le etichette, altrimenti lavorerei in cartoleria. ?

once upon a time

Le 10 coppie più sdolcinate delle Serie Tv (occhio al colesterolo)

serie tv

7 coppie di rivali delle Serie Tv che abbiamo sempre sognato diventassero grandi amici