in

Il revival di Una Mamma Per Amica ed i suoi 20 richiami alla serie originale

shameless

Una Mamma per Amica ci ha riportato magicamente indietro di dieci anni, costringendoci a ricordare una vita passata che forse non ci appartiene neanche più. In quanti dopo tanti anni si sono ritrovati come Rory a non aver raggiunto l’obiettivo prefissato? Oppure, avendolo raggiunto, si rendono conto di quanto le nostre aspettative fossero davvero troppo alte?

rory

Però, a volte, per ritrovare la strada è necessario tornare proprio al punto di partenza, laddove quelle speranze, sogni ed obiettivi sono nati.

Riguardando il revival ho cercato di trovare tutti i collegamenti diretti con il passato, e cercherò qui di elencare i richiami che sono riuscita a cogliere e che soprattutto riesco a ricordarmi, per questo però voglio usare l’occasione di lanciarvi una sfida: ce ne sono altri? Ai lettori più audaci l’ardua sentenza e via con il mio piccolo elenco.

#1 Il cappotto

18-gilmore-girls-stills-001nocropw1525h1017_jpg_1003x0_crop_q85

Inevitabilmente il cappotto di Lorelai ci costringe tutti a fare un balzo nel passato di parecchi anni, e con il suo “sento odore di neve” facciamoci cullare tra le braccia della cara vecchia Stars Hollow.

#2 Il cinema di Kirk

Gilmore Girls: i 20 richiami alla serie originale

Non potevano certo tralasciare una delle più grandi attrazioni di Stars Hollow! Il cinema di Kirk mi ha fatto improvvisamente tornare in mente la prima (ed unica fortunatamente) uscita a quattro con Luke e Dean: un disastro di serata, ma al cinema Kirk si proiettava Pippi Calzelunghe, impossibile dimenticarsene

#3 L’asta dei Cestini

Gilmore Girls: i 20 richiami alla serie originale

Forse l’hanno piazzata lì un po’ forzatamente, forse ci hanno voluto costringere a ricordare  il triangolo Dean-Rory-Jess, o forse ci hanno voluto riportare alla memoria uno dei primi momenti intimi tra Luke e Lorelai, in ogni modo è stata una delle ricorrenze tipiche di Stars Hollow più belle in una delle giornate più fondamentali nel rapporto Rory-Jess per cui grazie del fantastico ricordo.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

Daryl Dixon

Perché Daryl Dixon sarebbe un perfetto Samcro

serie tv dexter

10 Serie Tv che hanno distorto il confine tra il bene e il male