in

Avete mai riflettuto su quanto Dean, Jesse e Logan fossero dei NO?

Io sono strastrastrainnamorata di Gilmore Girls. Penso che Lorelai rimarrà per sempre il mio ideale di madre le cui orme proverò a seguire in un futuro spero molto lontano data la mia età. Ma tralasciando il mio amore per Lorelai….pensiamo a Lorelai 2: Rory.

La ragazza perfetta, brava a scuola, educata, gentile, sensibile, altruista e chi più ne ha più ne metta. Ma avete mai riflettutto su quanto sia stata veramente sfigata in amore? Insomma, io sono per il team Jesse ma è solo perchè il mio cuore mi indirizza in quella direzione. Stavo riflettendo in maniera oggettiva su Dean, Jesse e Logan, senza farmi trasportare dai ricordi e i sentimenti nei loro confronti, dando uno sguardo anaffettivo alle tre diverse relazioni.
Ragazze a ragazzi, vi prego di scusarmi se ferirò qualcuno di voi con queste mie parole.

Partiamo dal principio, partiamo dal più gran piagnucolone di Stars Hollow.

Dean.

Dean, Dean, Dean: il bravo ragazzo per antonomasia. Esiste qualcuno più dolce di lui? Così premuroso, così attento, così…..così…. così insopportabile? Cristo santo Dean, le ragazze hanno bisogno di aria! In una relazione c’è bisogno di spazio, spazio per sé stessi! Dean è quel tipo di ragazzo che ha da piagnucolare se la sua fidanzata non vuole o non può stare ogni secondo della propria giornata con lui forse perchè, non lo so, ha da fare i compiti? Deve andare in bagno?? O anche perchè, più semplicemente, ha bisogno di una pausa per rilassarsi e allontanarsi da quel broncio perenne sul suo viso.  Non riesce ad accettare che le persone necessitino del loro spazio, no: la cosa certamente giusta da fare è chiamare Rory cento volte a sera e poi tenere il broncio sotto quella tendina che sono i suoi capelli.
E non dimentichiamoci che lui è un bravo ragazzo, così bravo da mollare Rory urlando davanti a tutta la città. Così bravo ragazzo da sposare un’altra donna anche se ancora innamorato di lei. Così bravo ragazzo da tradire sua moglie mentre quest’ultima, invece, è a casa loro che cerca di imparare a cucinare per lui ma ehi, lui può perchè è un bravo ragazzo!

 

Passiamo a lui, il bad boy che ha fatto strappare i capelli a tutte le ragazze.

Jesse.

Jesse, Jesse, Jesse: il bello stronzo. Insomma, qui nessuno sta giudicando Rory o chiunque altro si sia preso una cotta per lui perchè -diciamocelo- alla giacca di pelle è difficile resistere. Ma tralasciando questo, Jesse è veramente un gran bel figlio della merda. Era lamentoso, urlante, irrispettoso e ossessionato dall’essere un bad boy talmente tanto da non riuscire a mettere in disparte questo suo lato con la conseguenza di ferire chiunque intorno a lui gli abbia voluto bene. Insomma, lui è troppo un bad boy e, cosciente di questo, ne ha fatto il suo dogma di vita. E’ così un bad boy da non poter andare al carnevale invernale perchè  è troppo un bad boy per farlo. E’ così un bad boy che non mangia cinese perchè è troppo bad boy per farlo. E’ così un bad boy che massì, prendiamocela in continuazione con mio zio Luke che mi ha salvato il culo dalla vita che conducevo perchè, insomma, sono un bad boy ed è questo che i bad boy fanno: essere ingrati. E’ così bad boy da provarci con ragazze fidanzate. Ma la cosa più importante è che è così bad boy da non dover dare alcuna spiegazione a Rori sul perchè ha deciso di andarsene abbandonandola senza nemmeno salutarla o dicendole i perchè della scelta che ha appena fatto. Perchè, insomma, lui è troppo bad boy per rispettare qualcuno.
C’è da riconoscere però che almeno nel finale si sia rivelato essere uno a posto: insomma, ha scritto un libro ringraziando Rory per la buona influenza che questa ha avuto su di lui.
Direi che così sarebbe potuta finire la loro storia: ricominciando, innamorandosi di nuovo e vivere per sempre la loro vita insieme.

MA NO.
NON E’ STATO POSSIBILE PERCHE’ RORI ERA FOLLEMENTE INNAMORATA DI

  LOGAN.

Qui, anche se non dovessi parlare oggettivamente, ne avrei tante….ma taaante. Logan: ma perchè Logan??? Rory ma cosa?!
Diciamo che lo sport referito di questo essere era quello di ostentare la sua ricchezza spropositata, facendo apparire Rory una poveraccia. Che poi ok, puoi anche essere ricco sfondato ma è così necessario ostentarlo??
Tralasciando questo, ci sono stati tantissimi momenti in cui Rory avrebbe dovuto accorgersi della persona che aveva accanto e non l’ha fatto. Come quando, con uno smoking addosso, ha illustrato alla giovane quale fosse il suo passatempo preferito: lanciarsi con un ombrello. Oppure quando ha urlato in pubblico contro Rori lamentandosi di quanto fosse difficile la vita di chi è ricco sfondato. Oh, povero piccolo Logan. Oppure il fatto di essere costantemente ubrianco, sprecare soldi in stronzate e cadere per strada gridando contro il cielo. Ma tutto apposto? Per non parlare di quando ha chiesto di sposarla mettendola in tremendo imbarazzo davanti a tutti i suoi amici e famigliari alla sua festa di diploma. E nonostante questo, nonostante Logan fosse un vero e proprio piece of shit, INDOVINATE CON CHI L’ABBIAMO TROVATA NEI QUATTRO EPISODI DELLA NUOVA STAGIONE?

Basta.
Io mi licenzio.

Passate anche dagli amici di Una mamma per amica Gilmore Girl, Una mamma per amica.

this is us

La prima stagione di This Is Us ci ha insegnato che la perfezione non esiste

Gemma Teller

Gemma Teller vs Cersei Lannister: personaggi a confronto