in

Lettera dei Big Three a Jack, il migliore padre del mondo

this is us

Ci sembrava doveroso sperimentare anche con This Is Us. Oggi proponiamo un’ipotetica lettera scritta dai Big Three al loro amatissimo padre Jack. Ogni nuova puntata della serie sottolinea quanto questo personaggio sia speciale. Il padre che tutti noi vorremmo insomma.

big three

Caro papà,

siamo noi: i tuoi amati Kate, Kevin e Randall. Siamo sì un po’ cresciuti, inutile negarlo anche nel profondo siamo rimasti i Big Three. Tante cose sono cambiate, tanto tempo è passato ma la tua mancanza la sentiamo ogni minuto della nostra esistenza. Esprimere a parole quello che sentiamo non è assolutamente facile e incespicheremo come facevamo da bambini. Ricordi? Perdonaci persino le lacrime ma facciamo difficoltà a trattenerle quando si tratta di te. Soprattutto Kate, la conosci. Prendere decisioni senza te al nostro fianco è dura e non abbiamo paura a metterlo nero su bianco. A patto che rimanga tra noi. Non dirlo alla mamma, sai com’è fatta. Si preoccuperebbe per nulla.

big three

Noi quattro condividiamo molto più che il giorno del compleanno. Il destino, la vita, le congiunzioni astrali hanno voluto farci trovare. Sappiamo benissimo che con il nostro arrivo abbiamo sconvolto la vita tua e della mamma. Hai persino rinunciato al sogno di aprirti una società tutta tua per non rischiare. Hai vissuto con la paura di non essere un buon padre, tormentato dal cattivo esempio che il tuo ha dato. Ma ti rendi conto di quanto siamo stati fortunati? Ci hai donato tutto l’amore possibile nel mondo. I tuoi abbracci hanno saputo sempre infonderci il giusto coraggio nei momenti difficili, sia da bambini che da adulti. Anche quando eravamo insopportabili hai contato fino a centomila piuttosto di farci del male o farcelo notare. Sei stato la nostra Stella Polare, il punto di riferimento che ogni figlio dovrebbe trovare nei propri genitori.

big three

Come se non bastasse, oltre ad essere un padre, sei sempre stato un marito attento, premuroso e lodevole. Nessuno è perfetto, ognuno fa i propri errori ma in qualche modo non ha mai dimenticato cosa provavi per la mamma. Noi, Big Three, siamo come siamo grazie a te. Randall è un uomo di successo perché l’hai sempre spronato a non vergognarsi della sua intelligenza. Kate ha talmente tanto cuore che l’ha preso tutto da te, senza dubbio. Kevin invece è rimasto Kevin ma prova ogni giorno a migliorarsi.

Ovviamente ci ritroviamo spesso a discutere tra noi, com’è normale tra fratelli. Ma mai, proprio mai, abbiamo messo in dubbio ciò che crediamo essere molto vero. Tu sei e sempre rimarrai il migliore padre del mondo. Quella tazza che ti abbiamo regalato non lo diceva per caso. Faremmo qualsiasi cosa per riaverti con noi, per sentire anche solo per un minuto il suono della tua voce. Ti chiediamo per favore di buttare un occhio da lassù, controllare che tutto vada come dovrebbe. Noi purtroppo ci perdiamo dei pezzi di tanto in tanto.

Ti vogliamo bene, un bene che non si può scrivere nemmeno provandoci. 

Tuoi da qui all’infinito,
I Big Three
Kate Kevin Randall

Leggi anche – This is Us: perchè dovreste guardarlo

Leggi anche – This is Us parla semplicemente di noi

Un saluto agli amici di This Is Us – Italia!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

LORELAI GILMORE

Lettera di Lorelai a suo padre Richard

Skam

Skam, la Serie Tv norvegese che fa impazzire i giovani