Vai al contenuto
Home » The Witcher

The Witcher – L’attrice di Yennefer ha voluto girare da sé le scene più spinte

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La serie televisiva The Witcher, prodotta e distribuita dalla piattaforma Netflix e basata sugli omonimi romanzi di Andrzej Sapkowski, ha suscitato nei telespettatori una grande curiosità, diventando uno degli show più guardati in queste ultime settimane del 2019. Perfino i fan della saga hanno ripreso in mano i libri dell’autore e la collana di videogiochi realizzati dalla CD Projekt Red.
In questa prima stagione, la showrunner Lauren Hissrich e colleghi ci hanno presentato in tre linee temporali diverse i protagonisti di questa avventura: Geralt di Rivia, Yennefer di Vengerberg e la giovanissima Ciri.

Anya Chalotra, interprete del personaggio Yennefer, ha recentemente spiegato in un’intervista la sua scelta di non voler usare la sua controfigura per alcune scene di nudo.

Avevo una controfigura per le scene di sesso ed era sempre lì. Ma non l’ho sfruttata, l’ho usata solo per la prima scena di sesso, prima della trasformazione, perché mi sono resa conto molto rapidamente in quella prima scena che in realtà non mi sentivo a mio agio con nessun altro che interpretava Yennefer. Perché si recita ancora, no?

the witcher

Nella scena in questione, precedente la trasformazione, il suo personaggio è rimasto coinvolto in un appassionato incontro con Istredd (Royce Pierreson). Un pubblico immaginario inventato da Yennefer è visto applaudire mentre osservano i due amanti. Dopo aver visto la scena svolgersi, l’attrice è intervenuta e in seguito ha eseguito lei stessa qualsiasi altra forma di nudità.

Abbiamo pensato di poter interpretare le scene successive senza nudità. Semi-nudo, ma non come la prima scena di sesso in cui ho dovuto usare la controfigura. Le uniche sequenze per le quali ho dovuto mettermi a nudo erano il momento della trasformazione e altre scene che in realtà hanno davvero sviluppato la storia.

Che cosa ne pensate di The Witcher?
Fatecelo sapere nei commenti!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: The Witcher, il tormentone di Ranuncolo sta perseguitando tutti. Soprattutto il suo interprete