in ,

The Witcher sta arrivando su Netflix

the witcher

Una “piccola” novità all’orizzonte per l’attesissima Serie Tv “The Witcher”, saga creata dalla penna di Andrzej Sapkowski che ha poi ispirato la saga videolugica vincitrice di numerosi premi, fra cui quello di “miglior videogame del 2016“, prodotta dalla CD Projekt.
Del progetto si sa ancora ben poco, tuttavia è già noto da tempo che la Serie sarà targata Netflix: la nota azienda ha espresso infatti il suo interesse nei riguardi della saga letteraria dello Strigo “Geralt di Rivia” e sulla sua storia.

Di certo si conosce solo il nome di colui che potrebbe dirigere la Serie e che i fan del videogame conosceranno certamente: Tomasz “Tomek” Baginski. Il suo nome è già spiccato diverse volte associato alla saga videoludica prodotta da CD Projekt, per cui ha diretto praticamente gran parte dei “teaser trailer” compreso quello dell’attesissimo titolo Cyberpunk 2077 (ancora in fase di realizzazione): a lui sarà affidata la direzione di parte degli episodi della Serie Tv.

Fra i produttori esecutivi spiccano due nomi ben noti anche agli appassionati del cinema: Sean Daniel (La Mummia) e Jason Brown (The Expanse), quindi di certo possiamo dire che ci sono grandissime aspettative su questo prodotto. Gli stessi – quando venne ufficializzata l’intenzione di realizzare la Serie – avrebbero inoltre fornito, sui social, una propria interpretazione di quella che potrebbe diventare a grandi linee la trama della Serie “The Witcher”:

La storia di The Witcher segue le vicende di una famiglia non convenzionale che resta unita per ottenere la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sempre capaci di sorprendere. Non vediamo l’ora di dar loro vita su Netflix, la casa perfetta per storie innovative.”

La piccola novità che però ha portato molto movimento fra le fila dei fan della saga è che la stessa Netflix ha aggiunto in questi giorni il titolo della Serie nel suo palinsesto online: è infatti possibile cercarla nella TAB di ricerca e persino aggiungerla alla propria lista personale, per essere avvisati quando questa sarà disponibile. Al titolo si accompagna una breve descrizione della Serie:

The Witcher

“Lo Strigo Geralt, un cacciatore di mostri con mutazioni genetiche, combatte per trovare il suo posto in un mondo dove la gente dimostra spesso di essere più malvagia degli stessi mostri.”

Sembrerebbe una novità davvero piccola e insignificante se non fosse per il fatto che questa informazione aggiunta – priva però di un logo ufficiale – significa che la Serie è certamente in fase di realizzazione e che la sua pubblicazione potrebbe essere più “vicina” di quanto in realtà non si pensi. Per ora però non è ancora trapelato nulla di più su questo attesissimo progetto.

Gran segreto, piuttosto, aleggia ancora sui nomi del cast, su cui ci sono solo pochissimi rumors e tante aspettative. Innumerevoli ipotesi sono state fatte su chi potrebbe interpretare Geralt di Rivia sul piccolo schermo: nessuna di esse però ha ancora ricevuto conferme o smentite. Il progetto, se è già in una buona fase di realizzazione, sarebbe quindi mantenuto in gran segreto, fomentando ulteriormente la curiosità di chi segue la saga.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo già da tempo che questa si avvicinerà al mondo dello Strigo da una prospettiva più simile a quella descritta dai libri di A. Sapkowski rispetto a quella videoludica. Ciò potrebbe garantire un’esperienza più genuina della storia, avvicinando chiunque ancora non abbia avuto il piacere di leggere i libri, al mondo che ha effettivamente dato luce a questo personaggio straordinario e a tutto ciò che gli gira intorno.

The Witcher non sarà solo una semplice storia di un cacciatore di mostri e delle sue prede, ma forse vedremo affrontate anche tante altre tematiche che per motivi “pratici” non è stato possibile adattare al mondo dei videogames ma che nei libri sono ampiamente discusse.

Di certo sappiamo cosa aspettarci: intrighi politici, magia, inganni, avventure mozzafiato, tante romance ma una sola grande storia d’amore. Personaggi ambiziosi e complessi in un mondo spietato che fin troppe volte ci porta a pensare che i veri mostri siamo noi, e non quelli contro i quali il nostro Witcher di fiducia è abituato a essere ingaggiato.

Leggi anche: Netflix, ecco tutte le Serie in uscita ad agosto.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

le cronache

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco hanno inizio

Gomorra

Gomorra, ci siamo: annunciata finalmente la data ufficiale della terza stagione!