
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10) Lo stupro di Tyler – 13 REASONS WHY

È stata una delle scene più d’impatto di questa stagione telefilmica. 13 Reasons Why schiaccia il pedale sull’acceleratore quando, senza alcun preavviso, ci mostra una delle scene più violente e crude degli ultimi anni. Così come noi spettatori rimaniamo impotenti e spiazzati, così il giovane Tyler non ha neppure il tempo di reagire di fronte ai soprusi dei compagni.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
In un crescendo, Tyler viene abusato e lasciato sanguinante in bagno. Mortificato, umiliato e pieno di vergogna, per Tyler questa rappresenta l’ultima goccia. Il ragazzo si arma e si prepara al massacro. In calcio d’angolo, la serie tv ha deciso di non andare fino in fondo. Scelta poco coraggiosa e poco veritiera, perché la violenza seguita a tanta violenza sarebbe stata un insegnamento e un monito molto più efficace per i giovani telespettatori.