Vai al contenuto

The Walking Dead: The Ones Who Live sta arrivando! Ecco quando esce, trama, streaming e ultime notizie sullo spin-off del cult horror drama The Walking Dead firmato AMC

Contenuti

The Walking Dead: The Ones Who Live: le ultime news

The Walking Dead: The Ones Who Live si concentrerà sull’epica vicenda amorosa tra due protagonisti della serie madre, The Walking Dead, ossia Rick e Michonne e sarà ambientata in un mondo devastato e condizionato non solo da una forza inarrestabile, ma cosa più importante dall’ombra del loro passato. Coinvolti in un conflitto tra i morti e i vivi, come siamo stati abituati da sempre nella mitologia di The Walking Dead, anche Rick e Michonne si troveranno (di nuovo) di fronte alla sfida di riconciliarsi e di comprendere la propria identità: si amano, sì, ma in un modo che mette alla prova la tua sopravvivenza possono ancora essere alleati? Un breve trailer rilasciato recentemente ha anche annunciato la data della miniserie.

La saga di The Walking Dead prosegue, dunque, con la storyline più apprezzata dall’intero fandom, quella del suo protagonista originale Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln) con co-protagonista Michonne (interpretata da Danai Gurira). Dopo l’apparente dipartita del protagonista, e l’immediatamente successiva scoperta che lo stesso fosse in realtà ancora vivo, i fan hanno atteso fino alla fine della serie madre di conoscere almeno pochi dettagli del destino di Rick Grimes. Risposta che è arrivata solo parzialmente, nei minuti finali della serie madre, ma che troverà finalmente un vero approfondimento nello spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live. Qui di seguito troviamo il primo teaser rilasciato da AMC:


The Walking Dead: The Ones Who Live trama: cosa sappiamo

Lincoln abbandonò The Walking Dead nel 2018, dopo dieci anni passati nei panni di Rick Grimes, colui che ci ha accompagnati sin dal primo minuto dell’inizio di questa memorabile storia. Nel tentativo di riunirsi alla sua famiglia, si trova a diventare un eroe involontario per un ampio gruppo di sopravvissuti. L’attore aveva preso questa decisione per dedicarsi di più alla sua famiglia, situazione ironicamente e romanticamente metanarrativa che ha condizionato anche alcune scelte di sceneggiatura, ma con l’intenzione di ritornare in una serie di film incentrati sul suo personaggio. Nel corso degli anni, il progetto ha subito diverse trasformazioni fino a evolversi nella nuova miniserie The Walking Dead: The Ones Who Live, che esplorerà la relazione tra Rick e Michonne, l’ex avvocatessa dal passato scabroso. Anche Gurira ha lasciato la serie principale, ma ben più tardi e quasi verso la fine, nel 2019.

Con The Walking Dead: The Ones Who Live dovremmo finalmente ricevere gran parte delle risposte che hanno avvilito gli spettatori durante la visione della serie madre, primo tra tutti il motivo esatto della sua sparizione, o meglio perché è stato prelevato in punto di morte da un personaggio a noi noto già in The Walking Dead e che avrà senza dubbi un ruolo da protagonista nella miniserie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live. Ciò che sappiamo con certezza sulla trama di The Walking Dead: The Ones Who Live è che torneremo a esplorare la relazione tra Rick e Michonne. Quest’ultima, dopo aver ritrovato il protagonista, si chiederà se il loro rapporto potrà mai essere più lo stesso.


Quando esce The Walking Dead: The Ones Who Live?

The Walking Dead: The Ones Who Live
The Walking Dead: The Ones Who Live

Proprio mentre andava in onda il finale di Fear The Walking Dead, la AMC ha svelato il teaser trailer ufficiale che ci mette di fronte alle prime immagini della miniserie, ma che soprattutto ci svela la data d’uscita ufficiale di The Walking Dead: The Ones Who Live, che è prevista per il 25 Febbraio 2024 su AMC e AMC+. In Italia, la miniserie sarà disponibile nello stesso periodo.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: Daryl Dixon è la più vista tra le serie AMC!

Dove vedere The Walking Dead: The Ones Who Live streaming

Come preannunciato dal teaser trailer ufficiale rilasciato da AMC, The Walking Dead: The Ones Who Live sarà disponibile il 25 Febbraio 2024 negli USA tramite i canali AMC e AMC+. In Italia, invece, la miniserie spin-off sul protagonista perduto di The Walking Dead sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+, accessibile tramite abbonamento al costo di 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno.


Il cast di The Walking Dead: The Ones Who Live

Tra vecchi personaggi già noti per la loro presenza in The Walking Dead, e nuovi innesti composti da volti noti importanti (come vecchie conoscenze di Lost), il cast di The Walking Dead: The Ones Who Live sembra avere tutti i presupposti per mettere lo spettatore televisivo a proprio agio.

Ecco i nomi degli attori che vedremo in The Walking Dead: The Ones Who Live:

  • Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes
  • Danai Gurira nei panni di Michonne
  • Pollyanna McIntosh nei panni di Janis Strokes/Anne
  • Lesley-Anne Brandt nei panni di Pearl Thorne
  • Terry O’Quinn nei panni di Il Generale Beale
  • Matthew August Jeffers nei panni di Nat

Quanti episodi avrà The Walking Dead: The Ones Who Live?

Lo spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, incentrato su Rick Grimes e Michonne, sarà una miniserie. Pertanto sarà composta da una sola stagione formata da 6 episodi che dovrebbero portare a conclusione l’intera storia. Naturalmente, è impossibile prevedere quanto l’eventuale successo possa far leva sulla volontà di continuare oltre le intenzioni prestabilite.

Com’è finita The Walking Dead?

The Walking Dead si è rivelata una storia di vita, più che di morte, e il suo finale non ha fatto che rafforzare questo importante messaggio. Le vicende del Commonwealth hanno visto, infatti, quasi tutti i personaggi principali uscire vivi dal finalissimo (eccetto la povera Rosita, interpretata in maniera drammaticamente eccelsa da Christian Serratos). Ciò che è realmente inerente a quanto vedremo nello spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, però, è ciò che accade negli ultimissimi minuti della serie, quelli che mostrano un frangente delle vicende di Rick Grimes e Michonne dopo anni di assenza nella serie, e che hanno emozionato milioni di fan.

La serie è infatti finita proprio com’era iniziata, ossia con Rick Grimes alla ricerca della sua famiglia nell’apocalisse zombie, solo in una situazione diversa. Il finale, intitolato “Rest in Peace”, ha svelato solo nell’epilogo gli eventi successivi al fatidico volo in elicottero di Rick nell’ultimo episodio di Andrew Lincoln, portando a una conclusione che ha visto quasi tutti sopravvivere.