Vai al contenuto
Home » The Office

La storia dell’addio di Steve Carell a The Office, tra dichiarazioni ufficiali e speculazioni

The Office - Michael Scott
Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Il 28 aprile del 2011 andava in onda sulla NBC un episodio che ancora oggi occupa un posto speciale nel cuore degli appassionati di sitcom. Come evocato fin dal titolo, Goodbye, Michael, 22esima puntata della settima stagione di The Office, salutò per l’ultima volta Michael Scott, protagonista assoluto della serie fino a quel punto. Il personaggio tornerà poi brevemente nel finale di serie, andato in onda due anni dopo, ma è chiaro che fu quello il momento in cui gli dicemmo davvero addio.

Un addio doloroso, come prevedibile: il saluto di The Office a Michael Scott, anima e corpo di una sitcom memorabile, fu semplicemente perfetto.

Noi, dal canto nostro, lo celebrammo nel 2023 con una recensione a posteriori piena di sentimento. La nostra Claudia Balmamori scrisse, tra le altre cose: “Premiamo play nel nostro album di ricordi, apriamo il sipario alla memoria di tutto quello che Michael Scott ci ha dato: tra battute, colpi di testa e cringe ad altissimi livelli – before it was cool. E chi ha detto che nelle comedy si ride soltanto, questa puntata forse non l’ha vista”.