9) Bobby Singer – Supernatural
Che la famiglia non si basi sul legame di sangue lo abbiamo capito bene anche con Sandy in The OC o con Jack in This Is Us.
Il nostro Bobby è una prova ulteriore di ciò. Nel crescere i suoi due ragazzi Sam e Dean non si risparmia affatto, sopperendo con successo alla reiterata e distratta assenza di John Winchester. Puntata dopo puntata scorgiamo l’animo buono e generoso del padre che si nasconde dietro un aspetto burbero e apparentemente scorbutico. Anche lui, come molti altri padri di questa lista, riesce a bilanciare perfettamente il polso di ferro con l’affetto paterno, riuscendo a diventare allo stesso tempo guida e bastone dei suoi figli ed entrando inevitabilmente nei nostri cuori.
10) Ned Stark – Game of Thrones

È incredibile come Ned Stark, nonostante la prematura e sconvolgente morte, sia riuscito a entrare nei nostri cuori e guadagnarsi l’affetto incondizionato di tutti i fan di Game of Thrones.
In verità, Ned continua a vivere attraverso i suoi figli, gli Stark che non hanno mai smesso di lottare e di far valere, dentro e fuori dal campo di battaglia, i valori che lui gli ha insegnato. Ned lascia a tutti noi un’eredità costituita da ideali solidi e duraturi. Dimostrandoci che l’amore di un padre travalica anche i confini della morte.








