Vai al contenuto
Home » The OC » Le 10 migliori figure paterne delle Serie Tv che ci hanno scaldato il cuore

Le 10 migliori figure paterne delle Serie Tv che ci hanno scaldato il cuore

3) Jim Hopper – Stranger Things

stranger things the o.c.The OC

Un passato turbolento e doloroso è il collante che unisce indissolubilmente Jim Hopper alla piccola grande Eleven. Le loro strade sterrate e fangose si incrociano fortuitamente, e insieme provvedono ad asfaltarle per costruire un sentiero sicuro che li traghetti verso il loro futuro.

La loro relazione alquanto atipica si colora piano delle mille sfumature della quotidianità, corredata dai sempre più frequenti contrasti adolescenziali. Insieme costruiscono, mattoncino dopo mattoncino, la loro piccola famigliola, lasciando sempre aperte le porte dei loro cuori… di almeno 10 centimetri.

4) Sandy Cohen – The OC

The OC

Quando si parla di figure paterne che scaldano il cuore, Sandy Cohen di The OC non può assolutamente mancare.

Sandy è un padre esemplare per suo figlio Seth, gli trasmette la sua generosità d’animo, il suo coraggio e la sua onestà. In verità, l’avvocato è la vera colonna portante di The OC con una capacità fuori dal normale di tirare i giovani protagonisti fuori dai guai e di dispensare saggi consigli (oltre che succulente colazioni).

Il ruolo paterno è un ruolo decisivo e molto delicato. Sandy lo affronta con coraggio, adottando e accogliendo tra le mura domestiche anche il giovane indisciplinato Ryan, finito in un carcere minorile a seguito di un furto e abbandonato da sua madre.

Sandy non si tira indietro quando si tratta di dare una seconda possibilità agli altri e la sua bravura come genitore emerge soprattutto dal fatto che suo figlio Seth accoglie a sua volta Ryan come un fratello di sangue.

Pagine: 1 2 3 4 5