Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La figura paterna è un elemento molto importante della nostra vita. Un padre può influenzarci sia positivamente che negativamente e, molto spesso, alcuni dei momenti più toccanti delle serie tv – da The OC a Game of Thrones – hanno ad oggetto proprio il rapporto padre-figlio o padre-figlia.
Questo articolo è dedicato a loro, elencando quelle che, proprio come il mitico Sandy Cohen in The OC, sono le figure paterne più commoventi del panorama televisivo.
1) Jack Pearson – This Is Us

Non prendiamoci in giro, quando si parla di genitori che ci hanno scaldato il cuore, Jack Pearson è inevitabilmente il primo personaggio che ci viene in mente. Poco importa se avete visto o meno la serie, sono certa che la sua fama lo precede.
This Is Us è una serie tv capace di scaldare anche i cuori apparentemente più duri. Jack, interpretato da un fenomenale e sempre affascinante Milo Ventimiglia, riesce a instaurare un rapporto speciale con ognuno dei suoi tre figli, come testimoniato dai tanti affettuosi ricordi dei tre gemelli. In particolare, il legame che ha con Randall si qualifica come uno dei più commoventi rapporti padre-figlio delle serie tv (come spieghiamo qui).
Il destino ha voluto che le loro vite si incrociassero e Jack ha profuso tutte le sue energie affinché Randall non si sentisse mai diverso dagli altri. Una magnifica testimonianza di come il legame biologico sia un semplice dato di fatto, mentre la vera essenza del legame tra un genitore e suo figlio è un vero e proprio atto di amore.
2) Burt Hummel – Glee

Burt Hummel si nasconde dietro la sua espressione crucciata e la visiera del suo cappellino. Al di là della corazza, però, c’è un padre disposto a tutto affinché suo figlio realizzi i suoi sogni e sia felice.
Burt e Kurt sono due persone diverse sotto tanti punti di vista. Burt passerebbe pomeriggi interi seduto sulla sua poltrona con una birra fredda tra le mani e una partita di baseball in tv, tutte cose molto lontane dalla personalità di Kurt. Ma la bellezza del loro rapporto è insita nella forza che i due hanno di affrontare e superare le loro differenze caratteriali e aprirsi finalmente l’uno con l’altro.
Il loro rapporto si evolve puntata dopo puntata, dando vita a uno dei rapporti padre-figlio più belli e forti della storia.







