in ,

The Big Bang Theory e la svolta che non ci aspettavamo

Pensavamo di averle viste tutte: l’impacciato Leonard ha conquistato la bella Penny, Howard si è sposato, Raj ha cominciato a parlare con le donne ed è stato anche protagonista di un triangolo amoroso, Sheldon è andato a letto con Amy … ma mai avremmo creduto che potesse accadere questo. Nel nuovo episodio di The Big Bang Theory c’è  stata infatti una svolta epocale. I nostri quattro nerd si sono evoluti grazie alle ragazze e a volte stentiamo quasi a riconoscerli. In particolar modo Sheldon in questa decima stagione sta uscendo fuori dal guscio, sta superando le sue paure e sta diventando un adulto. E proprio di questo parla questo nuovo episodio!

NATURALMENTE SE NON AVETE VISTO L’EPISODIO NON CONTINUATE A LEGGERE:
CONTIENE SPOILER!

Sheldon Cooper si è ritrovato davanti ad un’ importante scelta da prendere: convivere con Amy o tornare nell’appartamento che divideva con Leonard e la sua decisione ha dato una svolta interessante alla vita di Sheldon e alla sitcom! Ma cominciamo con calma.

tbbt-svolta

Questo episodio si è aperto con la “divertente” web Serie di Sheldon, “Fun with Flags” che ha finalmente una carinissima sigla suonata e cantata dalla band di Raj ed Howard, “Footprints on the Moon”. Dopo il loro grande successo “Thor and Doctor Jones”, il duo è tornato e ci ha regalato un’esilarante e divertente sigla per un episodio di “Fun with Flags” molto speciale che parla dei paesi che si uniscono, proprio come hanno fatto gli Shamy. Nel frattempo veniamo a sapere grazie a Bernadette che l’appartamento di Amy è già pronto da due settimane, ma che lei lo ha nascosto a Sheldon perché vuole continuare a vivere con lui. Il giorno successivo Leonard, che è a conoscenza del segreto di Amy, finisce per rivelarlo erroneamente al suo amico durante la pausa pranzo, mentre si trovano al lavoro all’Università. Sheldon ne è lusingato, ma allo stesso tempo infastidito: infatti ha sempre odiato le bugie. Si decide allora ad affrontare la sua ragazza, sebbene Howard non sia d’accordo e gli consigli di tacere sulla faccenda e di rinfacciarla ad Amy, quando sarà nei guai.

sheldon-svolta

Quello che Leonard per non sa è che anche Penny gli tiene nascosto qualcosa: sta mettendo i suoi oggetti da collezione in un deposito, senza che lui se ne accorga. Anche Leonard allora, scoperta la faccenda grazie ad Howard, vuole far confessare sua moglie, dopo aver naturalmente verificato quali pezzi da collezione sono stati risparmiati. Sheldon e Leonard affrontano le loro ragazze in un’esilarante scena in cui usano il Klingon per poter parlare senza farsi capire dalle loro consorti e loro fanno lo stesso con l’alfabeto farfallino. Alla fine comunque la verità viene a galla ed Amy e Penny sono costrette a confessare. La lite è interrotta dall’arrivo di Raj, Bernadette ed Howard che si sono recati nell’appartamento di Leonard per cenare e si ritrovano nella bufera. Incredibilmente Sheldon si comporta in modo molto maturo e comincia a considerare l’idea di lasciare l’appartamento del suo amico e di andare a vivere definitivamente insieme alla sua ragazza. Una scelta che magari potrà sembrare banale, ma che nasconde un significato più profondo. Andare a vivere con Amy per Sheldon significherebbe diventare davvero grande e lasciare la sua confort zone ed il suo fidato coinquilino. Un cambiamento che fa paura e al dottor Cooper ancor di più dato che le novità lo hanno sempre terrorizzato! Sheldon è pronto per tutto questo? Apparentemente no e lo dimostra il terrificante incubo che di notte lo sconvolge. Sogna, infatti, che Leonard e Penny hanno trasformato la sua cameretta in una stanza del sesso.

tbbt-svolta-2

Sarà stato pure un incubo per Sheldon, ma per noi fan è stata una scena divertentissima e che soprattutto ci ha mostrato una Penny con un look davvero molto hot! 

Nonostante le sue paure, tuttavia Sheldon decide di continuare il suo esperimento di convivenza con Amy e anzi le propone addirittura di trovare una casa tutta loro in cui vivere insieme in intimità. Questa è una vera svolta per gli Shamy che non avrei mai creduto di poter vedere! Erano nati come una coppia particolare e stravagante in cui ogni stretta di mano ed appuntamento era regolato da un contratto. La prima ad evolversi grazie all’influenza di Penny  è stata Amy e Sheldon adesso l’ha raggiunta, dopo un lungo processo di trasformazione, iniziato nella scorsa stagione. Questo passo in avanti, questa svolta è ciò che rende questa decima stagione decisamente una spanna sopra la precedente.

Nella passata stagione gli showrunner sembravano non voler correre dei rischi: accennavano dei cambiamenti, ma non avevano il coraggio di portarli avanti fino in fondo. In questa stagione invece è in atto una vera e propria rivoluzione: Leonard e Penny vivono insieme come due sposini, Howard e Bernadette stanno per diventare genitori, Amy e Sheldon vivono insieme. I nostri personaggi sono cambiati e maturati, com’era prevedibile dopo tanti anni,  e va bene così. Quello che ho apprezzato molto in questo settimo episodio è stato rivedere nuovamente il nostro gruppo di amici unito: è stato molto bello ritrovarli nella fumetteria di Stuart, al lavoro e riuniti nel soggiorno di Leonard e Sheldon. È tornata anche la componente nerd nelle scene in cui Leonard e Sheldon parlano il Klingon. Insomma un episodio che ha portato ad una grande svolta, ma che non ha dimenticato di cosa parlava originariamente la sitcom. “The Veracity Elasticity” è sicuramente da annoverare tra i più interessanti e divertenti episodi di questa stagione. 

 

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

fantasmi

American Horror Story è sempre più imprevedibile

10 Serie Tv incredibilmente inquietanti che dovreste assolutamente vedere