Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo ammetto: la puntata mi ha scioccata come non mi succedeva da tempo. Sheldon che comunica seriamente di voler sposare Amy. Okay, è vero che si era visto l’anello alla fine della settima stagione ma onestamente ero convinta che fosse il preambolo di una delle sue cazzate. Non pensavo volesse seriamente sposare Amy. Sposarla sulla base di cosa, poi? Okay, sono una coppia meravigliosa e io li amo tanto e devono, assolutamente devono tornare assieme. Il mio povero cuoricino martoriato da feels, morti improvvise e assurde, separazioni improvvise, tradimenti e Moffat, non sopporterebbe questa ulteriore delusione. Amy e Sheldon sono anime gemelle: si sono trovati, si sono innamorati e devono vivere felici e contenti. Su questo non ci piove.
Ma sposarsi? ADESSO? WFT?? WHY?
È troppo presto. Sheldon a malapena è riuscito a baciarla un paio di volte e se la vuole sposare?? Scusatemi, ma personalmente lo trovo molto poco IC. Insomma, quell’uomo detesta i cambiamenti. Vi devo ricordare che Leonard vive ancora con lui, nonostante si sia sposato con Penny? E adesso volete farmi credere che… Oh, please!
Ammetto però che mi è piaciuto il colpo di scena finale: Amy che si bacia un altro. Questo è abbastanza in linea con il personaggio, specie dal momento che il ragazzo sembra un altro secchione sfigato. Amy sta cercando di andare avanti, di voltare pagina.
Brava, Amy! Però ora mollalo, perché tu devi tornare assieme a Sheldon. Su, mollalo. ORA.
Finita questa digressione/sfogo (ne avevo bisogno), torniamo ad analizzare la puntata. Sapete che considero la qualità di TBBT considerevolmente calata nelle ultime due stagioni. Beh, questa è stata una puntata leggermente sopra la media. Scorrevole, divertente, ben costruita. Adoro Will Wheaton e sono sempre felice di rivederlo. Ma soprattutto ho adorato che questa puntata abbia girato attorno al ricordo di Leonard Nimoy, compianto Spock nella celeberrima saga di Star Trek. Ora, io non ho visto la saga (SHAME ON ME!) ancora, ma lo farò. Giuro che lo farò… prima o poi.
Comunque, la presenza del figlio di Nimoy, Adam Lemoy che vuole fare uno “Spokumentary”, ovvero un documentario-ricordo del padre. Intelligente l’uso di Spock per esprimere le emozioni di Sheldon. Mi è piaciuta davvero molto questa cosa. Gli appassionati di Star Trek riconosceranno le citazioni meglio di me, ma anch’io nel mio piccolo le ho apprezzate.
Altra cosa importante successa in questo episodio è che Bernadette ha – finalmente! – accettato di voler provare a fare un bambino. Ecco, questa cosa mi è sembrata pure un po’ campata in aria. Non si era più parlato di un bambino loro da un sacco ed ecco che rispunta così, senza un motivo apparente. E tutto si risolve in un battito di ciglia. WHAT??
E questo è tutto per il momento. Alla pros… Ah, Amy, in caso tu te ne sia già dimenticata, molla quel tipo!
Xò Xò.
Gossip Girl.
Ah, no, scusate. Ho sbagliato serie!
Lunga vita e prosperità!
(Un saluto agli amici di Kaley Cuoco Italian Fans e Le migliori frasi di The Big Bang Theory !)





