in ,

Sheldon ed Amy risollevano le sorti di The Big Bang Theory

sheldon

Ero preoccupata riguardo al nuovo episodio di The Big Bang Theory. Perché? E’ semplice: delle ansie di Bernadette si era parlato già abbastanza, il progetto per i militari di Sheldon, Leonard ed Howard è stato accantonato. E adesso cosa ci aspettava? Temevo venisse meno la verve creativa degli autori e che ci saremmo ritrovati davanti ad un noiosissimo episodio pieno di gag ripetitive. Mi è bastato però leggere la sinossi dell’episodio per capire che sbagliavo.

Anche il quarto episodio continua ad essere all’altezza delle nostre aspettative e continua a presentarci nuove situazioni di cui ridere, soprattutto grazie ad un nuovo esperimento. Ma non voglio anticiparvi nulla: ricapitoliamo prima cosa è successo!

Naturalmente se non avete visto l’episodio non continuate a leggere:
CONTIENE spoiler!

La casa di Amy è allagata e questo dà la possibilità a Leonard e Penny di realizzare un esperimento dai risultati sorprendenti che vede protagonisti i loro amici Sheldon ed Amy. Propongono loro di convivere nell’appartamento di Penny fin quando Amy non potrà tornare a vivere in casa propria. Sheldon è titubante, ma si lascia convincere quando Leonard e Penny lo convincono a vederlo come un esperimento scientifico. Decidono allora che vivranno insieme solo per cinque settimane per vedere cosa potrebbe portare questo al loro rapporto e scelgono anche di vivere in una zona neutra, la casa di Penny.

sheldon
Amy e Sheldon nel nuovo episodio

Finora Sheldon ed Amy erano stati messi un po’ da parte, ma in questo episodio sono tornati alla grande!

La convivenza tra i due infatti è imbarazzante quanto avremmo potuto immaginare: nonostante siano una coppia già da anni e si siano anche uniti fisicamente, tuttavia il dottor Cooper proprio non ce la fa a dormire nello stesso letto con la sua fidanzata o almeno senza mettere dei cuscini che lo separino da lei. Per Amy la convivenza non è tutta rosa e fiori, anche se ad aiutarla ci pensa Leonard che le offre diversi consigli per vivere con Sheldon (ad esempio non fotografarlo con il flash).

Amy e Sheldon parlano anche della loro prima (ed unica) volta e stabiliscono che la ripeteranno solo quando entrambi si sentiranno pronti. Vivendo insieme però,come spesso accade, scoprono anche reciprocamente i loro difetti ed iniziano a sorgere le prime liti.

sheldon
Amy e Sheldon nel nuovo episodio di The Big Bang Theory

Insomma i fan della coppia (c’è qualcuno che non li adora?) avranno riso a crepapelle dinanzi a questa situazione completamente nuova che ha dato vita a gag straordinarie.

Devo anche fare i miei complimenti agli showrunner: quando avevo letto che in questa stagione una delle coppie più strane delle Serie Tv sarebbe andata a convivere, avevo temuto che questo avrebbe potuto snaturare i personaggi e credo che sarebbe accaduto, se la convivenza non fosse stata un breve esperimento. Il gioco è bello quando dura poco e Sheldon deve continuare ad infastidire Leonard e Penny. 

Intanto cosa fanno Leonard e Penny? Si godono un po’ la vita da sposati in completa intimità nell’appartamento di Sheldon. Leonard può finalmente fischiare in santa pace e vivere insieme a sua moglie. Anche tra loro comunque non mancano le situazioni imbarazzanti e buffe: il loro ballo in pigiama sulle note di “You never can tell” è stato davvero divertente!

sheldon
Howard Bernadette e … Raj

Anche questo episodio si è soffermato su uno dei temi più importanti di questa stagione: la gravidanza di Bernadette. Il problema trattato stavolta però è diverso: i neo genitori hanno deciso di voler aspettare la nascita del bambino per scoprire il sesso del nascituro. Vengono però a sapere che il loro amico Raj, sempre più presente nella loro famiglia, ne è già a conoscenza. Howard e Bernadette allora entrano in crisi e cominciano a titubare. Forse dovrebbero sapere prima il sesso di loro figlio? Trascorrono allora una notte insonne ed entrambi sono tentati di chiamare il loro amico per chiedere l’informazione che solo lui possiede, ma alla fine riattaccano il telefono, preferendo aspettare.

Questo è un tema non particolarmente originale dato che era già stato sfruttato pienamente da How I met your mother, ma che ci ha fatto comunque sorridere. Raj ormai è un componente di casa Wolowitz e come tale si comporta e si sente dunque parte anche della gravidanza di Bernadette. Mi chiedo soltanto quando daremo un po’ di spazio a lui ed alla sua vita all’interno della Serie Tv: è rimasto escluso dal progetto militare e dopo aver vissuto la folle esperienza del triangolo amoroso, adesso è completamente solo. Ci auguriamo che i prossimi episodi si soffermino di più su questo personaggio.

Allora abbiamo abbastanza elementi per poter dire che siamo davanti al miglior episodio di questa decima stagione? Assolutamente sì. Non tutti gli episodi precedenti sono stati piatti e noiosi e ci sono state scene degne di nota, ma questo li supera tutti. Gli Shamy sono tornati e l’hanno fatto alla grande, ridando nuova linfa allo show.

Sheldon ed Amy sono i personaggi più geniali di The Big Bang Theory e tra loro c’è una chimica particolare che genera sempre situazioni assurde e per questo molto divertenti. Non è un caso che gli episodi più visti della Serie sono quelli che li vedono protagonisti.   La gravidanza di Bernadette continua ad essere un tema di grande interesse, che non ci ha ancor annoiato. L’unica pecca dell’episodio è Raj, per il quale spero che venga realizzata una storyline migliore nei prossimi episodi. Insomma The Big Bang Theory 10 continua a non deluderci!  

 

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Perché Friends è il manifesto (anche) dei trentenni di oggi

William Shatner

Cattive notizie: William Shatner non parteciperà a The Big Bang Theory!