in ,

The Big Bang Theory ci regala un episodio indimenticabile

the big bang theory

Se avete visto l’ultimo episodio di The Big Bang Theory sono sicura che anche voi sarete sconvolti come me. Sheldon Cooper aveva già sorpreso tutti la settimana scorsa con la sua decisione di convivere definitivamente con la sua ragazza Amy, ma in questo ottavo episodio ci ha fatto davvero saltare dalle sedie.

Abbiamo visto il dottor Cooper più sexy che mai fare una richiesta davvero assurda alla povera Amy! Il personaggio è cambiato e la sua trasformazione non può piacere a tutti, ma dobbiamo ammettere che ha dato nuova verve allo show. Ed inoltre in questo episodio finalmente è stata curata anche la storyline di Raj!

Insomma senza indugi parliamo di questo episodio e ci ha fatto ridere davvero di gusto!

NATURALMENTE SE NON AVETE VISTO L’EPISODIO NON CONTINUATE A LEGGERE:
CONTIENE SPOILER!

episodio

Cominciamo proprio da Raj, un personaggio che era stato molto trascurato ultimamente a vantaggio degli Shamy e della speciale situazione che stanno vivendo Howard e Bernadette. Finalmente in questo ottavo episodio gli sceneggiatori hanno trovato un po’ di spazio per il nostro indiano preferito.

Raj sta trascorrendo la serata a lavoro mangiando cibo spazzatura, come al solito, quando nota un’oscillazione gravitazionale che potrebbe indicare l’esistenza di un pianeta extrasolare con presenza di vita. Questo gli dà l’occasione di iniziare una conversazione con la donna delle pulizie che è entrata nel suo laboratorio.

I due si presentano e Raj, da vero gentiluomo quale è, la aiuta a pulire. Tra l’altro se non ricordate dove avete già visto l’attrice che interpreta Isabella, vi aiuto io: è Maria Canals Barrera, la madre dei fratelli Russo nei “I Maghi di Waverly”.

episodio

Gli amici notano che Raj è interessato ad una nuova ragazza ed insistono affinché lui confessi. Isabella però è decisamente diversa da tutte le ragazze con cui è uscito prima sia per la sua professione che per la sua età ed il ragazzo omette volutamente di dire che è una donna delle pulizie. Raj pur di trascorrere un po’ di tempo con lei, la aiuta a pulire i bagni e le chiede di uscire, ma lei rifiuta sostenendo di non avere molto tempo per un appuntamento.

Il ragazzo però è molto determinato ed allora organizza una cena romantica nel suo laboratorio, affinché lei non possa dire di no. Tutto sembra procedere bene, ma arriva l’inopportuno Howard a rovinare tutto. Chiede infatti a Raj se sia lei l’astronoma di cui gli ha parlato ed Isabella offesa va via.

Raj, deciso a non rovinare tutto di nuovo, la segue e le confessa di essere stato messo in imbarazzo dal suo lavoro, ma le chiede scusa e decide di rivelarle molte cose di lui che sicuramente potranno provocarle imbarazzo. Isabella decide di dare un’altra chance al ragazzo ed i due decidono di rivedersi.

episodio

Ma la parte più divertente ed assurda è quella dedicata agli Shamy! Amy e Sheldon decidono di unire le loro cellule epiteliali per creare delle cellule cerebrali ed ottengono risultati davvero eccezionali, di cui Sheldon è molto orgoglioso.

Molto esilarante la scena in cui Sheldon e Bernadette discutono su chi tra i loro “piccoli” sia migliore, come due genitori in competizione. Sheldon, infatti, si sente come una specie di padre per le sue cellule neuronali in provetta e questo fa nascere in lui uno strano desiderio. Dato che la combinazione del loro DNA dà dei risultati così eccellenti, il dottor Cooper vuole avere un bambino che sarà molto intelligente e che potrebbe essere persino, a suo dire, il prossimo gradino nell’evoluzione dell’umanità.

Amy è sconvolta, ma assolutamente decisa a non avere un bambino. Sheldon ricorre a tutto il suo sex appeal, pur di convincerla a copulare con lui, creando delle situazioni davvero assurde, ma buffissime. Organizza, infatti, una cena romantica a lume di candela, indossa uno smoking ed assume la sua posa più sexy! Ma il momento più divertente è quando comincia a ballare la danza più passionale, il flamenco.

Nonostante tutti questi tentativi, non riesce a convincere la sua ragazza ad avere un bambino.

episodio

Insomma questo ottavo episodio della decima stagione è stato davvero assurdo!

Avevamo visto Amy cercare di convincere Sheldon ad unirsi con lei, ma mai avremmo immaginato di vedere il contrario! Questa improvvisa decisione potrebbe all’apparenza apparire una forzatura, ma dobbiamo considerare che Sheldon non vuole formare una famiglia con Amy, ma semplicemente creare l’essere più intelligente al mondo.

Del resto ne aveva già parlato qualche stagione fa, anche se allora era solo un progetto (e non prevedeva di doversi unire con la ragazza). Comunque che il comportamento di Sheldon sia avventato o no, dobbiamo ammettere che ci ha fatto molto ridere vederlo in questa nuova veste.

In fin dei conti la cosa che importa davvero è che i creatori siano riusciti a realizzare un episodio originale e davvero godibile. Del resto nella prima scena dell’episodio possiamo ritrovare lo Sheldon di sempre: quello un po’ bambino appassionato di esperimenti e che viene infastidito dalle cose incompiute.

Riguardo Raj invece sono molto entusiasta: era ora che fosse realizzata una storyline degna del suo personaggio. Nella passata stagione Raj era stato dipinto come un playboy, ma lui non lo è affatto. Lui è il ragazzo che riesce sempre rovinare tutto, ma che si fa perdonare con la sua dolcezza. Questa sua nuova storia d’amore con Isabella promette davvero bene ed a me è già partita la ship! Sarà per il fatto che sono entrambi stranieri, ma trovo che hanno davvero molto feeling.

Speriamo che non rovinino questa coppia che sta nascendo e che Raj trovi finalmente l’amore. Insomma dobbiamo ammettere che questa decima stagione ci ha regalato un altro episodio eccellente.

Grazie a Sheldon ed alle sue follie questo episodio sarà davvero difficile da dimenticare!

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

I 5 punti di forza di Scandal

Serie Tv

10 Serie Tv divertenti ma sottovalutate ed assolutamente imperdibili