in

5 momenti in cui l’amicizia fra Scott McCall e Stiles Stilinski ci ha commosso

Una delle cose più belle di Teen Wolf, anzi, rettifico, la cosa più bella di Teen Wolf è l’amicizia tra Scott e Stiles. Una delle più belle e solide del mondo delle Serie Tv, un rapporto in grado di farci ridere, sperare e soprattutto commuovere.

Quando?

Ho scelto cinque momenti, tra i più belli secondo me, di tutte le stagioni.

1) Quando Stiles capisce cosa succede a Scott e lo accetta

Prima stagione teen wolf


Ebbene sì, la prima puntata di Teen Wolf.

Siamo a Beacon Hills, i due amici stanno cercando l’inalatore che Scott ha perso la stessa notte che è stato morso. Scott si è accorto di essere cambiato in seguito a quell’evento. Non riesce a spiegarsi come mai è guarito così in fretta, come mai sente odori e suoni in maniera non umana, lui coglie tutti i segnali ma non riesce a metterli insieme. Almeno…non senza il suo migliore amico.

Scott: “E’ strano..è come se avessi avuto tutto il tempo di prendere la palla. E questa non è la sola cosa strana..posso sentire delle cose che non dovrei sentire: degli odori!”

Stiles: “Degli odori? Di che tipo?!”

Scott: “Tipo le gomme alla menta che hai in tasca..”

Stiles: “Io non ho gomme alla ment…oh..beh..è cominciato tutto con quel morso?”

Scott: “Se si trattasse di un’infezione? O della scarica di adrenalina che precede uno shock?”

Stiles: “Credo di averne sentito parlare, è un particolare tipo di infezione…”

Scott: “Sul serio?”

Stiles: “Sì..credo che si chiami..LICANTROPIA!”

Stiles è il primo a lanciare lo slogan “licantropia”, quasi per gioco. Poi però è anche il primo che inizia a crederci sul serio. E a fare ricerche. E a collegare i fatti. E a cercare di farlo capire al suo amico. E ad aiutarlo a mantenere uno stile di vita normale senza omicidi o spargimenti di sangue indesiderati. Certo! Perché quando scopri che il tuo amico si trasforma in un lupo mannaro, che per sbalzi di umore potrebbe ucciderti, mica puoi tirarti indietro e fare finta che non sia accaduto nulla!

Ora cerchiamo di risolvere questa cosa..” sussurra Stiles, quando anche Scott diventa consapevole del suo cambiamento “..poi penseremo al resto”.

E così è. Stiles escogita diversi metodi per cercare di capire come fare a controllare l’aumento dei battiti cardiaci di Scott (che causano la sua trasformazione). Prima lo lega e gli lancia addosso palle da lacrosse, poi lo fa picchiare da un gruppo di ragazzi, poi però scopre che la sua unica ancora è Allison e il suo amore per lei. Solo grazie alla sua presenza e al timore di farle del male, Scott riesce a controllarsi.

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

malia

Gif-Recensione Teen Wolf, 5×14: Saving Malia

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Paso Adelante?