in ,

Il ritorno di Suits riesce a far emergere i sentimenti più semplici

suits

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×11 di Suits.

Quando aspetti un ritorno seriale per mesi, il rischio che ti deluda è sempre dietro l’angolo. Ma non è assolutamente il caso di Suits. La 6×11 ci ha rapito, commosso e confermato quanto la mancanza non fosse stata ancora colmata. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

A settembre avevamo lasciato i protagonisti di Suits in una situazione che definirla difficile è un’eufemismo. Facciamo un breve riassunto per non dimenticare nulla. In primis, Jessica ha deciso di lasciare lo studio Pearson-Specter-LittMike, invece, appena uscito da prigione ha ricevuto una proposta di lavoro da Harvey. Louis dal canto suo ha chiesto in sposa Tara e con lei crescerà un figlio del quale cui non è il padre. Ed ultima ma non meno importante, Rachel si è trovata giudicata male a scuola per avere un fidanzato ex-galeotto. Ripartire da qui, per tutti, sembra davvero una scalata sull’Everest. Per quanta fiducia possiamo avere nei nostri personaggi del cuore pare davvero dura. Le magagne vengono fuori fin da subito. Quello che sembra più arrancare è proprio Harvey, la roccia Specter sta facendo davvero fatica a reggere il peso di tutto.

suits

“She’s gone” è il titolo più azzeccato per l’undicesima puntata di Suits. Bisogna ricominciare, ricominciare senza Jessica. Un turbine di emozioni accompagna noi spettatori per tutta la durata dell’episodio. Quello che ci fa più male è vedere Harvey scontrarsi pesantemente, due volte, con Mike. Il ragazzo rifiuta la proposta a collaborare con lo studio in qualità di consulente esterno. Harvey non riesce ad accettarlo e soprattutto a capire le sue motivazioni. Mike arriva ad urlargli letteralmente in faccia di non intromettersi più nella sua vita. Un duro colpo dopo tutto quello che hanno passato insieme. Sarà Donna, come sempre, a far riflettere il testardo Specter: sta riversando nello studio le questioni irrisolte con sua mamma. É giunto il momento di affrontarle prima che gli impediscano di agire lucidamente.

suits

Cambiando argomento, vogliamo spostare l’attenzione sulle vicende riguardanti la coppia del nostro cuore. Riuniti finalmente dopo i mesi di lontananza forzata (causa carcere), l’amore di Mike e Rachel sembra più forte che mai. Nonostante sul fronte lavorativo stiano avendo difficoltà entrambi. Mike tenta la strada dell’insegnamento nella sua vecchia scuola ma ben presto si scontrerà con gli strascichi della sua esperienza in carcere. La bellissima Zane Jr, invece, riceve una proposta per diventare avvocato associato sia da suo padre che da Louis. Sarà il suo cuore a dirle quale sarà la strada giusta da prendere.

Globalmente, non potevamo essere più contenti del ritorno di Suits. La prossima settimana speriamo di ricevere risposte sulle tante questioni aperte in questa puntata. E soprattutto speriamo in un rappacificamento tra Mike e Harvey. Saperli separati ci spezza il cuore in un milione di pezzi. Giovedì quando arrivi?

Un saluto va come da tradizione agli amici della pagina di Suits Italia!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Lettera di Ted Mosby a Robin Scherbatsky

The crown

The Crown 2: Matthew Goode sarà il Conte di Snowdon